La morte di Gigi Proietti ha sconvolto il mondo degli artisti, ma anche i migliaia di fan che hanno sempre amato e sostenuto il noto attore romano. Così il web si è riempito di ricordi, aneddoti, barzellette e citazioni del “mattatore” più seguito dagli italiani. Uno dei messaggi più toccanti è quello di Stefania Sandrelli, che ha voluto condividere il suo ultimo ricordo, un messaggio molto particolare ricevuto mentre si trovava dal parrucchiere.
Stefania Sandrelli, l’ultimo sms di Gigi Proietti
Quello tra Stefania Sandrelli e Gigi Proietti è un sodalizio artistico storico, che ha incantato il pubblico italiano. Tra di loro c’era un forte amicizia, coronata dal comune amore per la città di Roma e la sua cultura. E proprio questo amore puro traspare nell’ultimo messaggio che l’attore ha inviato alla Sandrelli e che lei ha decidere di condividere con i fan:
Ci eravamo sentiti al telefono. Stava lavorando sui sonetti romaneschi, me li declamava. Ero dal parrucchiere, uscita per strada con le cartine in testa. Avevo riso moltissimo sentendo alcuni verbi, ma non avevo capito il passato remoto del verbo andare. Mi ha mandato la declinazione via Whatsapp. Un regalo preziosissimo.
Il ricordo di un’amicizia speciale
Nel corso di una recente intervista per il Corriere della Sera, Stefania Sandrelli ha voluto ricordare in modo speciale la sua amicizia storica con Gigi Proietti. E alla domanda “che cosa vi legava”, la nota attrice ha risposto così:
Per me era un amico, un collega, ci siamo sempre trattati con grande affetto e grande stima. Avrò visto venti volte, A me gli occhi, please . E lui era sempre pronto a ricordare tutte le mie cose al cinema. La vita senza di lui è vuota, come succede sempre con i grandi artisti. Il lutto non è certo solo mio, ma di tutti gli italiani. Adorava far ridere, una missione, come accadeva a Sordi.
LEGGI ANCHE: Gigi Proietti “sarà ricordato come merita”: i funerali a Roma