
Malcom Applegate è un giardiniere di 62 anni. Stanco dei continui litigi con la moglie è ricorso a un metodo estremo per porvi rimedio. L’uomo, infatti, è improvvisamente scappato dalla propria abitazione senza farvi più ritorno. In seguito, ha dichiarato di aver vissuto per 10 anni in un bosco, accampato tra gli alberi. Ecco la verità.
L’assurda vicenda ha avuto luogo nel Regno Unito, a Birmingham. I continui litigi dovuti al fatto che passasse troppo tempo fuori casa avevano deteriorato il suo matrimonio. Sposato da quattro anni, un giorno l’uomo ha deciso semplicemente di abbandonare la propria abitazione. Senza alcuna avvisaglia e senza battere ciglio. Secondo il racconto che ha fornito in seguito, l’uomo ha poi trascorso 10 anni in un bosco. Rifugiato tra gli alberi, ha disseminato le proprie tracce, senza informare nessuno. Neanche i parenti più stretti erano a conoscenza dei suoi spostamenti. Una volta riemerso dal bosco, infatti, pare che proprio lei abbia dichiarato che pensava fosse ormai morto. Ecco invece le parole del diretto interessato…
Sparisce per 10 anni: rivela di aver vissuto in un bosco
“Più lavoravo e più mia moglie si arrabbiava. Non voleva che stessi fuori casa per troppo tempo. La sua voglia di controllarmi le è cominciata a sfuggire di mano. Mi ha chiesto di ridurre le mie ore di lavoro. Così non ho retto e sono scappato.“: questa è la motivazione fornita da Malcom Applegate dopo essere riemerso dal bosco. Come ha dichiarato, l’uomo ha preso questa decisione perché non era più felice della propria vita. Ecco le sue parole:
“Senza dire niente a nessuno, nemmeno alla mia famiglia d’origine. Me ne sono andato per 10 anni. Mi sono accampato in un bosco vicino a Kingston. Quel posto è diventato la mia casa. Lavoravo come giardiniere in un centro per anziani lì vicino. Mi piaceva molto la mia vita. Poi, tramite un amico, ho saputo di Emmaus. Sono andato al rifugio per un’intervista e mi sono trasferito immediatamente“
Malcom Applegate infatti, dopo il lungo periodo di tempo, ha deciso di reintegrarsi maggiormente. L’uomo si sarebbe spostato, arrivando a Emmaus Greenwich, presso il rifugio per senza tetto. La sua esperienza nel bosco l’ha definitivamente cambiato, rendendolo più sereno. Ora si dice felice della propria scelta.