Il Coronavirus sembra non lasciare scampo a nessuno, nemmeno a chi viene sottoposto a controlli frequenti. Dopo Gerry Scotti e Carlo Conti, anche Alessandro Cattelan ha annunciato, tramite social, di essere positivo al Covid-19; tuttavia, il conduttore ha specificato di aver effettuato solo il tampone rapido e di essere ancora in attesa del responso di quello molecolare. Arriviamo così alla questione logistica: mancano solo due giorni al secondo live di X Factor: come si procederà? Sono moltissimi i fan della trasmissione preoccupati che possa verificarsi un brusco stop. Nel frattempo il conduttore è a casa propria con moglie e figlie, ma in isolamento.
Alessandro Cattelan: “Sono in ottime mani”
Cattelan ha raccontato la sua quarantena pubblicando i disegni delle sue bambine, accompagnando il tutto con una caption che rassicura i fan e mette i puntini sulle i: “Oggi facendo i controlli periodici tipici di questi giorni ho scoperto di essere positivo al Covid. In attesa di effettuare un test molecolare sono a casa sotto controllo e isolato. @ludosauer mi fa trovare fuori dalla camera il piatto per mangiare e per fortuna ogni tanto Nina e Olli mi fanno scivolare un messaggino sotto la porta quindi sono in ottime mani!”.
Amici e colleghi, come Salvatore Esposito, Antonella Clerici, Elena Santarelli e Cristina Marino, Max Brigante e Chiara Galiazzo, hanno commentato il post incoraggiando il conduttore. I fan si sono anche preoccupati di chiedere come si procederà con X Factor. Non sono ancora state diramate informazioni in merito al secondo live, l’ipotesi è che Cattelan possa condurre lo show da casa propria, così come è accaduto per Carlo Conti. Si potrebbe anche andare verso uno stop. Nel frattempo, la produzione ha pubblicato una storia Instagram in cui si dice vicina al Capitano di X Factor 2020 e ha anche commentato il post di Cattelan così: “come farà X Factor senza di te!!!”. Cosa dobbiamo aspettarci?