%26%238220%3BGigi+Proietti+%C3%A8+nato+e+morto+il+2%2F11%2C+provate+a+fare+2+diviso+11%26%238221%3B%3A+la+coincidenza+spiazza+tutti
velvetgossipit
/2020/11/03/gigi-proietti-nato-morto-2-11-provate-fare-2-diviso-11-coincidenza-spiazza/amp/

“Gigi Proietti è nato e morto il 2/11, provate a fare 2 diviso 11”: la coincidenza spiazza tutti

Il mondo dello spettacolo è in lutto da ieri, 2 novembre. Infatti, nelle prime ore della mattina ci ha lasciati all’età di 80 anni Gigi Proietti. Tantissimi i messaggi di cordoglio che circolano sui social da parte di amici e colleghi, ma anche chi non ha mai avuto l’onore di conoscere il comico ha voluto spendere un pensiero per lui. La cosa che ha lasciato tutti sorpresi è il fatto che l’attore sia morto lo stesso giorno del suo compleanno. Proprio riguardo ciò, sul web nelle ultime ore sta circolando un quesito che sta sorprendendo molti utenti. Ma vediamo meglio di cosa si tratta.

“Provate a fare 2 diviso 11, il risultato è sorprendente”: la coincidenza fa impazzire il web

Sicuramente è una coincidenza, ma in molti hanno voluto interpretare il quesito come l’ultimo saluto fatto da Gigi Proietti a tutti noi. Si tratta semplicemente di qualche calcolo: l’attore è nato e morto il 2 novembre, se proviamo a fare 2 diviso 11 il risultato ci lascerà di stucco. Infatti, i tanti che hanno provato a fare l’operazione su una qualsiasi calcolatrice hanno visto apparire sullo schermo la seguente cifra: 0,1818181818. A prima vista potrebbe non dirci nulla, ma ai fan più affezionati il dettaglio non è sfuggito. In effetti, Gigi Proietti in una delle sue più celebri barzellette ripeteva all’infinito il numero 18: che sia un caso? Nessuno lo sa, ma la maggior parte degli utenti sul web ha voluto interpretare la casualità come un ultimo saluto da parte dell’attore nei confronti del pubblico che lo seguiva. “L’ultima battuta. Ce l’ha lasciata lì“, “Non smetterai mai di stupirci, Gigi“, questi sono solo alcuni dei messaggi pubblicati sui social e in tanti ancora non riescono a dare una spiegazione all’assurda casualità. Una cosa è certa: nessuno dimenticherà mai Gigi Proietti, che sicuramente ha fatto la storia nel mondo dello spettacolo.

Exit mobile version