Famosissima all’inizio degli anni ’90, Sonia Grey è stata tra le prime a vestire i panni dell’infermiera sexy di Striscia la Notizia, ancor prima della sua famosa collega Angela Cavagna. Ha iniziato giovanissima la carriera da attrice, debuttando nel 1988. Dopo il programma di Antonio Ricci, ha partecipato a varie trasmissioni tra cui ‘Sabato al circo‘, ‘Yogurt – Fermenti attivi‘, ‘Il gioco dei 9‘, ‘Il TG delle vacanze‘ e ‘Televiggiù‘. Per lei gli anni ’90 hanno rappresentato il momento più alto della sua carriera ma oggi, a 52 anni, Sonia ha cambiato totalmente vita. Ecco cosa fa.
Sonia Grey OGGI [FOTO]
È stata una delle prime infermiere di Striscia la Notizia, poi attrice con il nome d’arte di Maria Michela Mari e infine conduttrice Rai. Dopo l’esperienza nel tg satirico di Canale 5, ha partecipato a vari programmi comici. L’abbiamo vista in numerosi film e fiction, tra questi, ‘Abbronzatissimi‘ del 1991 e ‘Una donna in fuga‘ al fianco di Gina Lollobrigida. Dopo uno stop durato qualche anno, Sonia è tornata alla conduzione prima di ‘Notti mondiali‘ nel 2000, poi, l’anno seguente, di ‘Mezzogiorno in famiglia’.
Attrice, conduttrice e scrittrice di successo, Sonia è stata una dei volti iconici degli anni ’90 ma, nonostante la notorietà, la donna ha deciso di cambiare vita: oggi Sonia ha 52 anni, ha lasciato il piccolo schermo ed è diventata una pittrice. Una passione, la sua, nata per caso: “Ho fatto un corso e il mio insegnante mi ha fatto notare che ero piuttosto dotata. Oggi studio per migliorare e ho realizzato molti quadri. Mi hanno contattato dei privati cui ho venduto delle tele e diverse gallerie, alcune molto importanti, mi hanno proposto delle mostre all’estero”, ha raccontato alla rivista Spy. Oggi le sue priorità sono l’arte e la famiglia; Sonia ha infatti un figlio di 18 anni ed un compagno di cui non ha mai rivelato l’identità.