Quella che è andiamo a raccontare è una storia vera, una di quelle notizie che si fatica a pensare siano vere. L’uomo protagonista della vicenda ha 54 anni ed è coreano. Si è presentato al pronto soccorso lamentando dolori atroci, quasi insopportabili, a tutto l’apparato addominale. Non troppo esercizio fisico, né uno sforzo incomparabile; l’uomo aveva dentro di sé qualcosa di veramente impensabile. Anche i medici che lo hanno portato subito in sala operatoria hanno faticato a credere a ciò che gli si è parato di fronte. Una vera e propria sfida, qualcosa di difficilissimo da diagnosticare.
Il paziente di 54 anni è arrivato al pronto soccorso con forti dolori addominali. Inizialmente i medici hanno proceduto alle consuete analisi di routine per poi fare una scoperta inusuale. Dalle prime analisi i medici non hanno rilevato niente di anomalo ma, dopo aver toccato con insistenza la sua pancia hanno sentito qualcosa di estremamente duro. Le lastre sono riuscite a svelare l’arcano, infatti, hanno palesato un enorme accumulo di oggetti nello stomaco del povero uomo. Questo caso pubblicato dal dal dottore Pyong Wha Choi, nell’American Journal of Medical Case Reports è uno dei pochi visti a Seul. L’uomo è stato sottoposto urgentemente ad un intervento chirurgico per la rimozione degli oggetti. Il chirurgo ha tirato fuori dalla pancia dell’uomo pietre, tappi di bottiglia e monete del peso di 4,4 libbre. I 2 Kg estratti sono stati ingeriti dall’uomo per un lungo periodo di tempo con l’obiettivo del paziente di ridurre l’ansia. Questo strano rimedio ha portato l’uomo a sfiorare la morte ma, grazie all’aiuto del dottor Choi, dopo 9 giorni il paziente è stato dimesso dall’ospedale. Con la speranza che non riprenda a ingoiare pietre.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More