A 54 anni si presenta al pronto soccorso con dolori atroci allo stomaco: corrono in sala operatoria gli estraggono 2 chili di…
Quella che è andiamo a raccontare è una storia vera, una di quelle notizie che si fatica a pensare siano vere. L’uomo protagonista della vicenda ha 54 anni ed è coreano. Si è presentato al pronto soccorso lamentando dolori atroci, quasi insopportabili, a tutto l’apparato addominale. Non troppo esercizio fisico, né uno sforzo incomparabile; l’uomo aveva dentro di sé qualcosa di veramente impensabile. Anche i medici che lo hanno portato subito in sala operatoria hanno faticato a credere a ciò che gli si è parato di fronte. Una vera e propria sfida, qualcosa di difficilissimo da diagnosticare.
Il paziente di 54 anni è arrivato al pronto soccorso con forti dolori addominali. Inizialmente i medici hanno proceduto alle consuete analisi di routine per poi fare una scoperta inusuale. Dalle prime analisi i medici non hanno rilevato niente di anomalo ma, dopo aver toccato con insistenza la sua pancia hanno sentito qualcosa di estremamente duro. Le lastre sono riuscite a svelare l’arcano, infatti, hanno palesato un enorme accumulo di oggetti nello stomaco del povero uomo. Questo caso pubblicato dal dal dottore Pyong Wha Choi, nell’American Journal of Medical Case Reports è uno dei pochi visti a Seul. L’uomo è stato sottoposto urgentemente ad un intervento chirurgico per la rimozione degli oggetti. Il chirurgo ha tirato fuori dalla pancia dell’uomo pietre, tappi di bottiglia e monete del peso di 4,4 libbre. I 2 Kg estratti sono stati ingeriti dall’uomo per un lungo periodo di tempo con l’obiettivo del paziente di ridurre l’ansia. Questo strano rimedio ha portato l’uomo a sfiorare la morte ma, grazie all’aiuto del dottor Choi, dopo 9 giorni il paziente è stato dimesso dall’ospedale. Con la speranza che non riprenda a ingoiare pietre.