A 18 anni gli si paralizzano le gambe: la colpa è di un videogioco

Un ragazzo di 18 anni ha rischiato di compromettere la sua salute a causa di un videogioco. Il giovane si trova con le gambe improvvisamente paralizzate. Un amico che si trovava con lui, ha dichiarato alla stampa locale: “Abbiamo dovuto chiamare subito un’ambulanza“. Secondo quanto si apprende dal resoconto della vicenda, il diciottenne sarebbe stato portato in barella presso l’ospedale più vicino. I soccorsi, intervenuti sul posto, si sono subito allarmati quando hanno appurato le condizioni del giovane. Non  è ancora chiaro l’attuale stato di salute del ragazzo, ma a quanto sembra, ad aver generato tutto un videogioco con il quale il malcapitato stava giocando.

Il protagonista della vicenda è un ragazzo cinese di 18 anni. L’intervento dei soccorritori è stato filmato e poi postato su una piattaforma di streaming e video cinese, dove si vede chiaramente l’arrivo dell’ambulanza giunta sul posto. Il trasporto del ragazzo in barella ha colpito tutti; ma ciò che ha maggiormente scioccato, il motivo che ha costretto il ragazzo ad una paralisi totale delle gambe: un videogioco. Ma la dinamica del fatto, raccontata dagli amici, ha davvero stupito tutti.

Una paralisi a causa di un videogioco

Secondo quanto si apprende dal racconto fatto da uno degli amici del ragazzo, il giovane cinese stava giocando presso un internet point da circa 2o ore; a quanto pare infatti, la causa della paralisi alle gambe è stata la lunga sessione di gioco. Dopo tutte quelle ore, senza mai alzarsi, il diciottenne ha perso totalmente la sensibilità alla gambe. Dopo 20 ore, quando il giovane ha provato ad alzarsi per andare in bagno, ha scoperto di non potersi muovere. Uno degli amici dei ragazzi ha dichiarato: “Pare che abbia perso totalmente la sensibilità e non si potesse muovere. Abbiamo dovuto chiamare subito un’ambulanza“. Sul posto sono intervenuti i soccorsi che hanno portato il giovane in ospedale per controlli specifici, con la speranza che paralisi possa essere solo momentanea.

LEGGI ANCHE: Sente fitte dolorose alla pancia: dopo 22 anni estraggono 20 cm di…

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pubblicato da
Francesca Perrone

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

2 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

2 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

2 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

2 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

2 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

2 mesi Fa