Cose da Vip

Gigi Proietti “sarà ricordato come merita”: i funerali a Roma

La morte di Gigi Proietti ha lasciato un vuoto nelle ultime ore e sono migliaia di migliaia i messaggi e i ricordi che riempiono il web. Non solo i grandi personaggi dello spettacolo, ma uno stuolo di fan che vuole ricordare il noto attore condividendone le battute e i momenti più importanti della carriera. Ma quando avverrà l’ultimo saluto? I dettagli sul funerale non sono ancora ufficiali.

Addio a Gigi Proietti, come si terranno i funerali?

I migliaia di fan di Gigi Proietti si chiedono da ore in che modo e quando avranno luogo i funerali. Considerata anche l’emergenza da coronavirus, infatti, sarà difficile gestire una folla che potrebbe creare assembramenti pericolosi. Si aspettano, infatti, moltissime persone, che sicuramente accoreranno per dare il loro ultimo saluto al grande attore.

Fonti vicine alla famiglia hanno dichiarato all’agenzia di stampa Adnkronos che “Gigi sarà ricordato come merita“. Sui modi e i tempi si starebbe ancora lavorando, per garantire una soluzione che possa accogliere il maggior numero di persone nel rispetto delle norme anti-covid.

Lutto cittadino nella città di Roma e funerali pubblici con ingresso contingerato

Da quanto si apprende i funerali saranno pubblici ma l’ingresso sarà contigerato, nel pieno rispetto della normativa vigente. La famiglie e le istituzioni, dunque, starebbero definendo le modalità e i tempi. Secondo le indiscrezioni, inoltre, per il giorno dei funerali la sindaca Virginia Raggi vorrebbe proclamare il lutto cittadino, mentre la città di Roma si fermerà per dare l’ultimo saluto al suo amato maestro della commedia italiana.

Come riportato dal Messaggero, la camera ardente potrebbe essere allestita al Campidoglio, che è già stato messo a disposizione. Spunta anche l’alternativa del Silvano Toti Globe Theathre di Villa Borghese, ideato e diretto dallo stesso Gigi Proietti.

LEGGI ANCHE: Principe William positivo al covid:”Stava lottando per respirare”. Panico a corte

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio