Era Miss Italia 2013: oggi a 26 anni è incredibile [FOTO]
Originaria di Pisa ma cresciuta a Messina, Giulia Arena è stata incoronata Miss Italia nel 2013. Quel concorso è stato un trampolino di lancio per molte ragazze, divenute poi volti noti della televisione. Anche Giulia, grazie a quell’esperienza, ha avuto la possibilità di farsi notare nel mondo dello spettacolo. Oggi, infatti, è diventata un‘apprezzatissima attrice.
Giulia Arena OGGI [FOTO]
A soli 19 anni, nel 2013 Giulia Arena è stata eletta Miss Italia; precisamente, è stata la decima Miss Italia proveniente dalla Sicilia. All’epoca la ragazza stava studiando Giurisprudenza all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Senza mai abbandonare il suo percorso di studi, un anno dopo il concorso ha fatto il suo debutto come conduttrice televisiva, presentando su LA7 due edizioni del programma ‘Mode e modi‘ e una di ‘Mode e modi – Food’, assieme ad Andy Luotto. Qualche anno dopo è tornata a Miss Italia ma nelle vesti di inviata speciale: si è occupata infatti del “dietro le quinte” delle anteprime delle semifinali del 2016. Il 2018 è stato l’anno del suo esordio sul piccolo schermo; è stata scelta per interpretare Ludovica ne ‘Il paradiso delle signore‘ e agli inizi del 2020 è stata Gioia, la protagonista di ‘Bella da morire‘.
Qualche anno fa, Giulia ha sorpreso tutti con un drastico cambio look: ha infatti tagliato i suoi lunghi capelli biondi. La ragazza ha donato la “coda” ad una Onlus per realizzare parrucche per pazienti oncologici. Per quanto riguarda la sua vita privata, dal 2015 è fidanzata con Anton Giuseppe Morra, siciliano conosciuto tra i banchi della facoltà di Giurisprudenza. Da poco i due hanno annunciato la convivenza: “Da cinque anni sono legata ad un uomo speciale, che è siciliano come me. Da poco abbiamo preso una decisione molto importante: abbiamo appena iniziato a convivere nel suo appartamento a Milano”, ha dichiarato Giulia a DiPiù nel gennaio 2020.