
È una delle voci più brillanti del panorama musicale italiano. Inconfondibile il suo timbro graffiante che ha incuriosito il pubblico di Rai Due nel 2009 partecipando alla seconda edizione del talent show X Factor. Con Briciole conquista il pubblico, vince il disco d’oro ed apre la porta verso il successo. Sono gli anni in cui canta con Fiorella Mannoia e partecipa al Festival di Sanremo posizionandosi al quarto posto con il brano Per tutta la vita. Ma per Noemi era soltanto l’inizio di un exploit di successi, una carriera musicale che anno dopo anno ha raggiunto mete ambite. Dal disco di platino per Vuoto a perdere alla candidatura del Nastro d’argento per la colonna sonora del film Femmine contro maschi.
Insomma, i successivi podi a Sanremo e le diverse collaborazioni musicali con altri artisti hanno reso Noemi una delle cantanti più amate dal pubblico. Se consideriamo la sua voce inconfondibile e unica, meno possiamo dire per i suoi tratti somatici perché a somigliarle così tanto è un donna molto importante della sua vita. Stiamo parlando della sorella Arianna Scopelliti.
Due gocce d’acqua [FOTO]
Noemi e Arianna si somigliano molto. Hanno lo steso sguardo e se non fosse per il colore iconico della cantante, che ha scelto di tingersi di rosso fin dai suoi 18 anni, anche il biondo dei capelli sarebbe stato identico. La vita privata di Arianna Scopelliti è ben tutelata da un’attenta privacy social. Non a caso i profili Instagram e Facebook non sono pubblici ma qualche foto e recente stories della cantante hanno svelato qualcosa di più mostrando la sorella in tutto il suo splendore. Oltre ad essere inseparabili Arianna cura gli interessi discografici di Noemi come manager e non è tutto. In un lontano videoclip realizzato nel 2006 per Dimmi come passi le notti, brano cantato da Pier Cortese c’è una sequenza di immagini che vedono come protagonisti volti dello spettacolo tra cui anche le sorelle Scopelliti.
LEGGI ANCHE: Loredana Lecciso e Al Bano sono sposati? La confessione in diretta