Gigi Proietti è stato uno degli attori più talentuosi del panorama italiano. Aveva un grande carisma ed è sempre stato considerato un attore poliedrico e geniale. È stato attivo sia in campo teatrale che cinematografico. Purtroppo è venuto a mancare nel giorno del suo ottantesimo compleanno. Tutto il mondo dello spettacolo è in lutto e si è unito all’enorme dolore della famiglia. A darne la triste notizia è stata la moglie Sagitta Alter insieme alle sue due figlie Susanna e Carlotta. Proprio quest’ultima, la secondogenita, ha seguito le orme del padre accompagnandolo spesso sul palco e negli spettacoli.
Chi è Carlotta, la secondogenita di Gigi Proietti: anche lei attrice [FOTO]
Nella foto sono presenti entrambe le figlie di Gigi Proietti. Carlotta a sinistra e Susanna sulla destra. Carlotta è la più piccola e ha 37 anni. Proprio come il papà ha deciso di intraprendere la carriera della recitazione. Ma oltre ad essere attrice di teatro è anche cantante. Ha studiato presso il DAMS e ha perfezionato gli studi all’accademia di Gigi. Ha frequentato assiduamente i teatri dove si esibiva suo papà e in occasione dei 40 anni di carriera di Gigi Proietti al Brancaccio si è esibita in “Serata d’onore“. Il talento è stato sin da subito evidente tramandato da padre in figlia e in quel momento fu notata da Nicola Piovani che la scelse per lo spettacolo “Semo o non semo“. Carlotta Proietti è attiva nel mondo dello spettacolo teatrale e musicale esibendosi presso i teatri più importanti di Roma. In una scorsa intervista per il Corriere della Sera Carlotta su suo papà aveva dichiarato:
“Quando fa uno spettacolo è la norma, perché poi c’è la cena con la compagnia, in lunghe tavolate: è molto generoso, ama intrattenerli. Pure oggi, che non vivo più con i miei genitori, ogni tanto mi scordo che non devo chiamare prima di pranzo”