Animi accesi sotto i riflettori del nuovo film diretto da Michele Placido L’Ombra di Caravaggio. Ci sarebbero stati spintoni e parole grosse durante le recenti riprese del film che racconta la storia del noto pittore. Ma a scaldare la scena mettendo in difficoltà lo staff e il resto dei presenti sarebbero stati gli attori Riccardo Scamarcio e Brenno Placido. Dopo un vivace battibecco i due volti noti del cinema sarebbero arrivati addirittura quasi alle mani.
Secondo quanto riportato da Libero Quotidiano, durante le riprese Riccardo Scamarcio avrebbe rimproverato il figlio del regista in difficoltà nell’interpretare un dialogo. L’attore, visibilmente infastidito avrebbe “preso in giro” Brenno davanti a tutta la troupe perché non riusciva, secondo lui, a capire il senso delle battute. A quel punto Placido Jr si sarebbe rivolto verso l’aiuto regista invitandolo a fare quello che diceva il collega con un tono che non sarebbe piaciuto a Scamarcio. Letto come provocatorio, il diretto interessato avrebbe inveito verbalmente contro Brenno che nel film veste i panni di Ranuccio Tommassini il ragazzo ucciso da Caravaggio.
“Non ti azzardare a ripetere una cosa così – avrebbe detto Riccardo Scamarcio che interpreta il ruolo di Caravaggio – È scritto sul copione come dobbiamo farla, non mi sto inventando nulla. Se non la pianti ti prendo a schiaffi...”
L’ultimatum avrebbe fatto scattare la rabbia di Brenno portando l’attore ad un duro faccia a faccia con il collega. Pare che addirittura sia stato necessario l’intervento di comparse e dello staff a scongiurare una vera e propria rissa. Sempre secondo le indiscrezioni, durante l’acceso battibecco Michele Placido, il regista nonché il padre di Brenno, si sarebbe distanziato dalla lite e dalle riprese lasciandoli da soli.
LEGGI ANCHE: Carlo diventa re? La regina Elisabetta “pronta a lasciare il trono in sei mesi”