Carlo diventa re? La regina Elisabetta “pronta a lasciare il trono in sei mesi”

La regina Elisabetta, di 94 anni, è il monarca regnante più longevo nella storia britannica ed è sul trono da 68 anni. Il biografo reale Robert Jobson crede che la regina potrebbe cedere il potere a suo figlio, il principe Carlo, 71 anni, in meno di sei mesi. Ma perché la Sovrana avrebbe preso questa scelta drastica? Ecco i motivi inaspettati.

Regina Elisabetta pronta a lasciare il trono in sei mesi

Il biografo reale Jobson si aspetta che la regina Elisabetta metta fine al suo regno storico quando l’anno prossimo compirà 95 anni. La regina festeggerà il suo compleanno il 21 aprile, e secondo gli esperti in quell’occasione rinuncerà al trono: Credo ancora fermamente che quando la regina avrà 95 anni, si dimetterà“.

Un altro esperto di questioni royal, Royston ha notato che la regina sarebbe riluttante a cedere il prestigioso onore al Principe Carlo, ma ha insistito sul fatto che avrebbe senso date le responsabilità reali aggiuntive già assegnate a suo figlio.

“Non vorrà ma deve…”

Il giornalista reale di Newsweek ha dichiarato che la regina Elisabetta non vorrebbe farlo ma deve: “Penso che non vorrà. Ma realisticamente arriverà al punto in cui ha consegnato tutto al principe Carlo, e poi guardando il figlio negli occhi e come gli dirà che non diventerà re?

D’altronde Carlo, il principe di Galles, è diventato erede all’età di tre anni quando sua madre, la principessa Elisabetta, è salita al trono il 5 febbraio 1952. All’epoca la Sovrana ha fatto un giuramento solenne alla Nazione:

Dichiaro davanti a tutti voi che tutta la mia vita, sia lunga che breve, sarà dedicata al vostro servizio e al servizio della nostra grande famiglia imperiale a cui tutti apparteniamo.

Che la regina sia pronta ad abdicare? Solo una volta nella storia britannica un monarca lo ha fatto: lo zio della regina nel 1936. E lei ha promesso che mai avrebbe seguito il suo esempio.

LEGGI ANCHE: Kate Middleton e William, confessione inaspettata: “Vorremmo farlo ogni giorno, ma…”

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pubblicato da
Roberta Gerboni

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

1 settimana Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

1 settimana Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

1 settimana Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

1 settimana Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

1 settimana Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

1 settimana Fa