Striscia la notizia, Picone assente: insieme a Ficarra ci sarà…
Striscia la notizia, il popolare tg satirico di Antonio Ricci, da lunedì è andato in onda senza Picone. Il conduttore e comico siciliano non ha mai abbandonato Ficarra e il duo storico per la prima volta è stato diviso. A separarli il coronavirus che si sta diffondendo sempre più anche fra i vip. Picone era risultato positivo ad un test sierologico rapido lasciando il suo posto a Cristiano Militello in attesa di conferma del tampone molecolare. Il responso di quest’ultimo è arrivato proprio di recente e purtroppo ha confermato la positività al Covid-19. Dovrà dunque stare in isolamento domiciliare e a sostituirlo dietro il bancone di Striscia la notizia sarà Sergio Friscia.
Picone positivo al coronavirus: “Spero di tornare presto accanto al mio compare”
Valentino Picone ha rassicurato tutti i fan tramite un post sui suoi social e ha detto:
“Purtroppo il tampone ha confermato che ho il Covid. Voglio rassicurare tutti: sto bene. Spero di tornare presto accanto al mio compare. Nel frattempo, al mio posto a Striscia ci sarà nostro fratello Sergio Friscia. Siete in buone mani. Valentino”
Sergio Friscia ha già lavorato in passato con Picone. Anch’egli siciliano è comico, attore showman. Classe 1971, ha lavorato in diversi programmi televisivi e la sua carriera non si è più fermata. Sergio Friscia si è mostrato entusiasta in questa nuova avventura dietro il bancone di Striscia la notizia e a Today ha dichiarato:
“Sono contento e ringrazio Antonio Ricci per questa bellissima opportunità. Ci siamo sentiti e quando mi ha proposto la conduzione per me è stato un grande onore, perché lo stimo molto ed è un maestro della tv. Non è la prima conduzione televisiva per me, ho fatto ‘Mezzogiorno in Famiglia’, ma fare Striscia, quando nessuno forse mi vedeva in questo ruolo, è un’opportunità immensa. Sono felice soprattutto per il riscontro del pubblico, che mi ha riempito di affetto come sempre”