
Ci sono molti motivi per scegliere di montare una videocamera in camera e riprendere quello che succede mentre non ce ne accorgiamo. Il più delle volte lo si fa per scoprire qualcosa, ma questo ragazzo lo ha fatto per pure noia… Eppure quello che è successo dopo lo ha sconvolto.
Il protagonista di questa vicenda vuole solo sfidare la noia: così monta una videocamera per riprendersi mentre dorme. È solo un gioco animato da un po’ di curiosità, ma quello che succede poco dopo lo lascia davvero basito. Siamo in Cina, dove il giovane punta su un po’ di creatività e va a fissare la videocamera del cellulare su se stesso per verificare cosa sarebbe successo durante il sonno. Forse con un unico dubbio da risolvere: russerò oppure no?
Il punto è che il filmato viene condiviso in streaming con i propri follower e amici. Insomma, una piccola impresa goliardica con cui divertirsi e far divertire chi lo conosce. Eppure quando si sveglia scopre che non è stato solo un piccolo party tra intimi: il ragazzo va a controllare il video e succede l’impensabile. Contro ogni previsione, infatti, scopre che migliaia di persone hanno seguito la diretta durante la notte e l’hanno commentata. In pochissimo tempo ha guadagnato 800.000 follower, e tutto questo mentre dormiva senza pensieri…