Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TV

Italia Sì, Barbara De Rossi sul podio: «Ho subìto due truffe che mi sono costate tanta paura e 100mila euro»

«Ho subìto due truffe che mi sono costate tanta paura e denaro, quasi 100mila euro». Con la voce rotta dall’emozione Barbara De Rossi, per la prima volta, racconta in esclusiva due brutte pagine della propria vita e lo fa sul podio del programma di Rai1 Italia Sì, condotto da Marco Liorni, domani 31 ottobre alle ore 16.20.

L’attrice prima dice di come è stata truffata da un sedicente avvocato: «Avevo bisogno di essere tirata fuori da una situazione orribile», racconta lei all’inviato Alessandro Banchero con gli occhi lucidi e la voce spesso rotta dalla commozione. «Una situazione che non poteva finire senza l’intervento  di qualcuno». La De Rossi spiega di essere stata così indirizzata a «un avvocato che non era un avvocato». E che avrebbe operato con una precisa strategia: «Mentre mi dava la tranquillità e la protezione di cui avevo bisogno, macchinava per estorcermi denaro, mi richiedeva di continuo somme per periti, rimborsi spese, bolli… nel giro di un anno siamo arrivati a 85mila euro».

E ricordando la fragilità che l’aveva spinta a chiedere aiuto e a non rendersi conto della truffa, Barbara De Rossi fa una rivelazione che lascia senza parole: «Ero uno straccio, ridotta molto male, psicologicamente fragile per una situazione che aveva un’apparenza pubblica ma che nel privato era un delirio per me, una disfatta totale, una tragedia. Avevo a che fare con qualcosa che non mi rendeva la vita più possibile». L’attrice sottolinea poi di avere subito oltre al danno anche la beffa. L’avvocato in questione? «È morto, la causa si è chiusa e io non ho potuto avere più indietro un solo euro».

La seconda truffa

La seconda truffa di cui è stata vittima Barbara De Rossi, riguarda invece la compravendita di due sue auto usate. «Per la prima volta sono stata a contatto con la criminalità. Ho aiutato la polizia a catturare i malviventi che per due volte erano stati anche a casa mia. Se ci penso mi vengono i brividi. D’accordo con il commissario sono riuscita a prendere un appuntamento con loro…. Avrebbero potuto farmi del male, avevo il cuore a mille e una paura incredibile…». Tutti i particolari di entrambi gli episodi Barbara De Rossi li racconterà domani nella puntata di Italia Sì.

Pulsante per tornare all'inizio