Questo uomo perde la fede nuziale ma il modo in cui la ritrova è davvero incredibile. Durante una vacanza, infatti, l’uomo sente dei forti dolori allo stomaco…
Il protagonista della vicenda è un pensionato in vacanza sulla Costa dei Trabocchi. Mentre si trovava al mare, l’uomo si è accorto di aver smarrito la fede nunziale alla quale ovviamente teneva molto, soprattutto perché apparteneva alla moglie ormai defunta. A quel punto molte delle persone vicine a lui, all’interno dello stabilimento balneare, si sono prodigate per aiutare l’uomo nelle ricerche, ma della fede nessuna traccia.
Non riuscendo a ritrovare la fede, l’uomo con dispiacere si era rassegnato alla perdita. Tuttavia, dopo qualche ora dallo smarrimento del monile, l’uomo ha iniziato ad avere strani dolori allo stomaco. La sensazione improvvisa è stata quella di aver ingerito qualcosa difficile da digerire. Accorgendosi che il malore non si placava il pensionato ha deciso di recarsi al Pronto Soccorso dell’ospedale di Lanciano, in provincia di Chieti, dove è bastata la prima indagine diagnostica per capire quale fosse il problema.
Dopo un’ecografia all’addome i dottori hanno rivelato la presenza nello stomaco di un corpo estraneo. Dopo un’attenta analisi in ospedale hanno capito si trattava della fede nuziale scomparsa. A quel punto il pensionato è stato trasferito nel reparto di Gastroenterologia, dove è stato sottoposto ad una procedura endoscopica.
Il dottore Giovanni Ferrini, responsabile del Sevizio ha spiegato: “Abbiamo rimosso l’anello introducendo uno strumento dotato di pinza che viene utilizzato in queste circostanze. Il pensionato è stato ben felice di recuperare la fede alla quale teneva così tanto e anche di aver evitato conseguenze peggiori per la propria salute“. L’unico mistero resta scoprire come l’uomo abbi ingoiato la fede senza essersene accorto.