Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Era Betty Rizzo in Grease: oggi 76 anni dopo il botox è irriconoscibile [FOTO]

Celebre per il ruolo di Betty Rizzo in Grease, Stockard Channing ha preso parte ad alcuni tra i film più famosi di sempre. La sua ultima apparizione sul grande schermo tuttavia risale a ormai dieci anni fa, da allora ha disseminato le sue tracce. Ecco come è diventata oggi Stockard Channing.

Grease è uno dei musical più famosi di sempre. La pellicola è incentrata sulla storia d’amore tra Sandy e Danny, due adolescenti che sul finire degli anni ’50 vivono il loro amore giovanile. Tra i personaggi principali, tuttavia, spicca anche la sfacciata Betty Rizzo. In contrapposizione con l’aspetto innocente di Sandy, la prorompente Betty cerca di ostacolare la relazione tra i due. Interpretata da Stockard Channing, la ragazza è sicuramente uno dei personaggi più amati dell’intero musical. Questo anche grazie alle abilità dell’attrice stessa, che si mostra perfetta nel ruolo. In seguito a Grease, la Channing ha preso parte a molte altre pellicole di successo, sebbene ultimamente sia un po’ scomparsa dalle scene. Ecco com’è diventata ora

Ecco com’è ora Stockard Channing dopo Grease [FOTO]

Susan Antonia Williams Stockard, vero nome di Stockard Channing, è nata a New York il 13 febbraio 1944. Debutta sul grande schermo nel 1971, ma il successo che la consacra arriva nel 1978. In quell’anno viene infatti scelta per il ruolo di Betty Rizzo in Grease, al fianco di John Travolta e Olivia Newton-John.

Grazie alla pellicola, l’attrice si fa conoscere al grande pubblico, divenendo una delle attrici più celebri tra gli anni ’80 e ’90. Prende parte infatti, tra i tanti, al film cult A Wong Foo, grazie di tutto! Julie Newmar, a fianco del compianto Patrick Swayze. Il successo arriva anche a teatro, in cui vince un Tony Award nel 1985 come miglior attrice protagonista e in televisione, trionfando agli Emmy Award del 2002  per West Wing – Tutti gli uomini del Presidente. L’interprete di Grease ha tuttavia ridotto le sue apparizioni pubbliche. L’ultima apparizione risale alla serie televisiva The Good Wife, conclusasi nel 2016. Ad oggi la nostra Stockard Channing appare decisamente cambiata, complice forse anche qualche ritocchino. Il suo volto ha infatti un aspetto diverso e risulta difficile pensare che si tratti della stessa interprete di Betty Rizzo in Grease.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio