Chicche di Velvet

Alberto Angela, quanto guadagna? Cifre da capogiro per il “padre” di Ulisse

Alberto Angela è uno dei conduttori televisivi più amati dal pubblico italiano, e il suo ritorno in tv con Ulisse è stato un vero e proprio successo. Ma qual è lo stipendio del presentatore di programmi di divulgazione storica e scientifica? Probabilmente non lo immaginate, ma il suo contratto con RAI sarebbe “particolare” rispetto a quello dei suoi colleghi.

Alberto Angela torna in tv con Ulisse: un successo

Il ritorno di Alberto Angela in prima serata con Ulisse – Il piacere della scoperta, è stato un vero e proprio successo in termini di share. Nonostante l’emergenza causata dal coronavirus non permettesse di potersi spostare per le riprese, il figlio di Piero Angela e la produzione hanno deciso di non arrendersi.

Così hanno sfruttato tutti i benefici e i progressi della tecnologia per realizzare dei documentari in studio. Come sempre è stato un vero e proprio successo per la trasmissione. Ma quanto viene pagato per condurre questi programmi tanto amati?

Quanto guadagna? La cifra da capogiro

Ma quanto guadagna Alberto Angela per il totale dei programmi che conduce in RAI? Secondo quello che riporta Tpi.it allo scadere di ogni collaborazione il contratto di Alberto Angela, che non ha quindi un vero e proprio stipendio, viene rinnovato con ingaggi che sfiorano i 400 mila euro (secondo gli ultimi dati risalenti al 2017)“.

Secondo i dati riportati da Il Fatto Quotidiano nel 2019, invece, gli incassi del conduttore arriverebbero a sfiorare i 950 mila euro per stagione. Una cifra da capogiro, giustificata dal fatto che negli ultimi anni l’indice di gradimento dei suoi programmi è cresciuto in modo esponenziale. Ricordiamo, infatti, che oltre ad Ulisse – Il piacere della scoperta, gli incassi di Alberto Angela derivano anche da altre trasmissioni, come Meraviglie, nonché da pubblicazioni editoriali.

LEGGI ANCHE: Lady Diana, spunta la verità: “Lasciata la famiglia per un uomo più giovane”

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio