Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Daytime

Uomini e Donne, quanto guadagnano i tronisti? “Il regolamento dice…”

Uomini e Donne va in onda dal lontano 1996 e negli anni ha regalato la popolarità a tanti giovani ragazzi. Sono tanti i tronisti che si sono avvicendati negli anni e alcuni di loro hanno trovato veramente l’amore all’interno del programma. Infatti, in molti oggi sono sposati e hanno una famiglia con quella che è stata la loro ‘scelta’. Eppure, i telespettatori si sono sempre chiesti se i tronisti percepissero uno stipendio durante il loro percorso. Ebbene, finalmente sono state svelate le cifre dei loro cachet e sono da capogiro. Ma vediamo meglio quanto guadagnano.

Ecco i cachet dei tronisti, la nuova professione del momento

Fare il tronista è ormai diventata una vera e propria professione. Sono molti i ragazzi che tentano di entrare nello storico programma di Maria De Filippi per avviare una carriera nel mondo dello spettacolo, oltre che trovare l’amore. La maggior parte di loro, infatti, ci riesce. Sono in tanti ad essersi affermati soprattutto come influencer, ma non solo. Basti pensare a Giulia De Lellis, che adesso è conosciutissima a livello nazionale ed ha ottenuto anche opportunità oltreoceano grazie alla sua popolarità. Ma sono in molti a chiedersi se ai tronisti è riconosciuto un cachet durante la partecipazione al programma.

Ufficialmente, il regolamento di Uomini e Donne non prevede un compenso per i partecipanti alla trasmissione. Ma nonostante questo, tutti gli spostamenti, hotel, cene ed esterne sono pagate dal programma televisivo. E non solo, anche i vestiti che vediamo in diretta sono tutti dati dalla redazione, perché i tronisti non possono decidere cosa indossare per evitare qualsiasi tipo di sponsorizzazione occulta. Insomma, fare il tronista a Uomini e Donne non è un lavoro redditizio durante il percorso ma è un trampolino di lancio per chi vorrebbe entrare a far parte del mondo dello spettacolo. Infatti, i guadagni sono visibili solo successivamente. Basti pensare a serate, interviste, shooting e sponsorizzazioni che spesso ci capita di vedere sui social. Ebbene, possiamo dire che Maria De Filippi è riuscita a creare una ‘nuova professione‘, quella del tronista.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio