Chicche di Velvet

Le 10 bugie che tutti dicono, anche tu: perché è impossibile evitarle

Tutti diciamo bugie e tutti siamo stati vittime di una bugia detta da qualcun altro. Eppure, per quanto si provi ad essere onesti e sempre sinceri, esserlo completamente è impossibile. Secondo le statistiche, infatti, anche le persone più attente finiscono con il mentire. Esistono appunto 10 bugie che tutti, ma proprio tutti, dicono.

10 bugie che tutti dicono, nessuno escluso

  1. “C’era traffico”: molto spesso ci è capitato di dare appuntamento a qualcuno e pentircene o dire di sì ad un invito solo per non sembrare scortesi. Sicuramente questa bugia è seguita da “Sto arrivando”. Poveri illusi…
  2. “Non guardo la televisione”: grazie piattaforme di streaming, voi, ci salvate la vita ogni qual volta qualcuno ci chiede se abbiamo visto una determinata cosa in tv.
  3. “Stavo scherzando!”: beh, in realtà lo penso davvero è che ho visto che ci sei rimasto un po’ male, non vorrei che ti offendessi, scusa.
  4. “Non sei tu, sono io”: quante volte sarà capitato di litigare con qualcuno e dire questa frase soltanto per uscire dalla discussione? Mi dispiace caro/a, sei tu il problema… sono semplicemente stanca di litigare!
  5. “Mi piace moltissimo”: Wow! Grazie, li aggiungerò alla collezione di orrendi regali fatti soltanto per non sembrare scortesi. Ammettetelo, quante volte è capitato?
  6. “Non ti avevo visto!”: e invece sì che l’avevi visto… semplicemente lo avevi evitato.
  7. “Mi è morto il cellulare”: questa forse poteva reggere in passato… oggi siamo nomofobici, non è possibile che qualcuno esca con il cellulare scarico. E’ solo un modo per evitare le attenzioni indesiderate di qualcuno senza ferirlo troppo.
  8. “Sto bene”: risposta standard data alla domanda “Come stai?”. Non è importante se stai piangendo, hai litigato con il capo o hai avuto una giornata terribile… la risposta sarà sempre la stessa.
  9. “Mi sono dimenticato”: è l’equivalente di “Non mi andava di farlo”.
  10. “Sono così contento di rivederti”: Quante volte abbiamo proposto a qualcuno di andare a prendere un caffè e in realtà non avremmo proprio voluto vederlo? Direi che un classico, soprattutto con gli ex compagni di scuola!
Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

2 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

2 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

2 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

2 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

2 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

2 mesi Fa