Lady+Diana%2C+spunta+la+verit%C3%A0%3A+%26%238220%3BLasciata+la+famiglia+per+un+uomo+pi%C3%B9+giovane%26%238221%3B
velvetgossipit
/2020/10/28/lady-diana-spunta-la-verita-lasciata-la-famiglia-per-un-uomo-piu-giovane/amp/

Lady Diana, spunta la verità: “Lasciata la famiglia per un uomo più giovane”

Lady Diana ha portato con sé il trauma dell’abbandono fin da quando era piccola. Eppure questo brutto episodio della sua vita l’ha spinta ad avere un legame con la cognata Sarah Ferguson. Tutti i dettagli della storia commovente sono stati svelati dal documentario inglese Fergie Vs Diana: Royal Wives At War.

Il trauma dell’abbandono di Lady Diana: aveva sei anni quando…

Pochi sanno probabilmente che Lady Diana è stata abbandonata dalla madre quando aveva solo sei anni. La madre della principessa, Frances Shand Kydd, infatti, ha lasciato suo padre John Spencer per Peter Shand Kydd quando la figlia era ancora una bambina. Così la prima moglie di Carlo è stata cresciuta dal padre, con cui ha avuto un rapporto unico.

Questo trauma, inoltre, l’avrebbe avvicinata in seguito alla cognata, Sarah Ferguson, ex moglie del principe Andrea. A tale proposito, lo scrittore Glynis Barber ha dichiarato: “I parallelismi sulla loro infanzia hanno continuato a contribuire a cementare la loro amicizia“.

L’amicizia con Sarah Ferguson

Secondo l’esperta di faccende reali l’avere in comune l’abbandono da parte della mamma, ha unito Lady Diana e Sarah Ferguson:

Penso che uno dei motivi del loro legame duraturo sia stato il fatto che sono state danneggiate dalla rottura dei matrimoni dei loro genitori. Insolitamente, inoltre, entrambe le donne sono state abbandonate dalle loro madri. Sia la madre di Fergie che quella di Diana hanno lasciato le loro famiglie per stare con nuovi partner quando le ragazze erano ancora giovani.

La prima moglie del principe Carlo, d’altronde, non ha mai nascosto l’amarezza di essere cresciuta senza un riferimento femminile. Quando aveva solo 6 anni, infatti, si è trovata al centro di un’aspra battaglia legale tra i genitori: alla fine è stato il padre ad ottenere la custodia.

LEGGI ANCHE: Principe Filippo, lite furiosa con la regina Elisabetta: “Una dannata ameba”

Exit mobile version