Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Il Collegio 5, tutti pazzi per Giulia Maria Scarano: 14 anni, chi è la nuova concorrente

Ieri sera ha debuttato su Rai 2 la nuova edizione de Il Collegio. Il docu-reality ha già visto emergere alcuni tra i probabili protagonisti di questa quinta stagione. In particolar modo la 14enne Giulia Maria Scarano, che ha già conquistato le simpatie dei telespettatori.

Al via la tanto attesa quinta stagione de Il Collegio. Il docu-reality ha debuttato in prima serata sulla rete che ormai lo ospita dal 2017, Rai 2. Questa nuova edizione, la prima durante l’emergenza sanitaria, è ambientata nel 1992. Le otto puntate seguiranno i collegiali confrontarsi con il programma scolastico degli anni ’90. Un decennio che segna la fine della Prima Repubblica e degli attentati contro Paolo Borsellino e Giovanni Falcone. Grande ritorno in questa edizione è la voce narrante di Giancarlo Magalli. Il conduttore aveva infatti lasciato il posto a Simona Ventura ne Il Collegio 4, ma, a grande richiesta, è tornato a ricoprire questo ruolo.

La prima puntata, andata in onda ieri sera, ha visto anche alcuni collegiali emergere tra gli altri. In particolar modo, Giulia Maria Scarano, 14enne di Manfredonia, in provincia di Foggia, ha già fatto parlare di sé. C’è chi la incorona già come nuova protagonista de Il Collegio 5.

Il Collegio 5, tutti pazzi per Giulia Maria Scarano

Giulia Maria Scarano colpisce tutti con le sue parole nel video presentazione. La quattordicenne pugliese, nuova studentessa de Il Collegio, mostra già un carattere deciso, nonostante la sua giovane età, che la rende già una delle più quotate tra il pubblico. Ecco cosa dice di sé:

Sono piccola ma non ho paura di nessuno anzi se volete vi presto un po’ di personalità. Io adoro stare al centro dell’attenzione, mi piacciono gli abiti brillantinati e fluo. Insomma tutte le cose che non sono sobrie. Perché è bello distinguersi dagli altri e non confondersi. Sono una persona che parla sempre e ha sempre un argomento di cui parlare“.

Un altro motivo che la rende tra le più popolari dipende da un episodio di cui si è resa già protagonista. Non appena arrivata in camerata, la giovane studentessa de Il Collegio 5 ha tirato fuori dalla valigia un caciocavallo. La ragazza ha poi avvisato le compagne, dicendo: “Le patatine le metto qua, le cioccolate le metto qua e il caciocavallo lo metto qua dentro“, aprendo un’anta dell’armadio. Il video ha spopolato sui social, rendendola già una delle più amate di questa quinta edizione.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio