“Scoprii al telefono che papà aveva una figlia con un’altra“. Una dichiarazione davvero sorprendente quella che Christian De Sica ha rilasciato al Corriere della Sera. Figlio d’arte, Christian ha scoperto solo in tarda età che suo padre aveva due famiglie: “Si divideva tra noi e la prima moglie Giuditta Rissone e la figlia Emy“, ha raccontato.
Chi è Emilia, la sorella di Christian De Sica [FOTO]
Una grande eredità quella che Christian De Sica ha ricevuto dal suo papà Vittorio. Non si tratta solo di talento e successo, ma anche di una sorella. Christian, infatti, ha scoperto solo da adulto di avere una sorella, Emilia, nata dalla relazione del suo papà con la prima moglie Giuditta Rossone. E lo ha scoperto con una telefonata di Emilia: “Pronto sono tua sorella”. Il tutto all’insaputa del padre, che fino a quel momento ha mantenuto questo enorme segreto. Al Corriere della Sera, l’attore romano ha raccontato: “Quando papà seppe della telefonata, ci chiese preoccupato: “Che v’ha detto?”. Io gli rispondo: “Che è nostra sorella! E tu papà ce lo potevi dire prima, no?”. Poi riuscì a divorziare e finalmente i miei genitori si sposarono in un paese vicino a Parigi: erano già in là con l’età, eppure mia madre non rinunciò all’abito bianco, molto bello“.
Dopo lo stupore iniziale, Christian ha accettato la notizia e, ad oggi, lei ed Emilia hanno un ottimo rapporto. De Sica ha poi raccontato della sua grande amicizia con Carlo Verdone, conosciuto tra i banchi di scuola: “Io ero stato precedentemente bocciato e quando entrai nella sua classe, tutti mi guardavano male: essendo figlio “di”, mi consideravano antipatico. Ma vidi Carletto che era seduto da solo al banco e così gli proposi: “se mi fai sedere accanto a te, ti passo tutte le versioni di greco già tradotte”. Affare fatto, e diventammo amici inseparabili”. Ma non solo: Christian ha infatti sposato Silvia, la sorella di Carlo, diventando così anche cognati.