Miss Italia è sempre stato un trampolino di lancio per tantissime ragazze che sono diventate poi volti noti della televisione e cinema italiano. Da Martina Colombari ad Anna Valle, nel corso degli anni il concorso ha visto passare donne bellissime e future stelle del cinema. Non tutte però hanno avuto la stessa carriera. Maria Perrusi è stata la prima, in 70 anni di storia, ad essere scelta esclusivamente dal pubblico attraverso il televoto. La ragazza ha però deciso di sparire completamente dalla scene. Ecco cosa fa oggi e come è diventata.
Maria Perrusi OGGI [FOTO]
Maria Perrusi è stata eletta Miss Italia nel 2009. Una vittoria, la sua, determinata esclusivamente dal pubblico, che l’ha scelta tramite televoto. Arrivata in finale insieme a Mirella Sessa, dopo l’eliminazione delle ultime ragazze rimaste in gara, tra cui Alessia delle Veneri, Maria è riuscita a sbaragliare la concorrenza. All’epoca diciottenne, dopo aver conquistato la corona, ha adempiuto ai suoi doveri da Miss, tra questi spot pubblicitari ed eventi in giro per l’Italia. Dopo queste esperienze, però, Maria ha deciso di allontanarsi dal piccolo schermo. Si è iscritta all’università, dove studia Lettere, con l’obiettivo di diventare giornalista. Continua, però, anche a posare come modella.
“Penso che nella vita nulla nasce per caso. Bisogna avere degli obiettivi e raggiungerli con la volontà. Per il mio obiettivo la bellezza non basta, devo anche studiare perché nulla è servito su un piatto d’argento, neanche a Miss Italia. La vittoria del 2009 è stato un importante trampolino di lancio ma da solo non basta, e mi sacrifico per proseguire su questa strada che mi piace molto. Purtroppo all’università riesco a frequentare pochissimo perché ho un’agenda molto fitta di impegni e mi muovo tantissimo, ma spero di farcela“, ha raccontato la Perrusi a Strettoweb. Nata a Cosenza, questa estate Maria è stata la protagonista di uno spot ideato per far conoscere le bellezze della Calabria ed incentivare il turismo.