Elisa+Toffoli+vittima+di+bullismo%3A+%26%238220%3BSono+stata+picchiata%26%238221%3B
velvetgossipit
/2020/10/26/elisa-toffoli-vittima-di-bullismo-sono-stata-picchiata/amp/

Elisa Toffoli vittima di bullismo: “Sono stata picchiata”

Un racconto drammatico quello che Elisa Toffoli ha rilasciato ai microfoni di Radio Due. La cantante ha raccontato che, quando era solo una bambina, è stata più volte vittima di episodi di bullismo. Da quel momento in poi, Elisa ha continuato a battersi e da allora ha più volte parlato della sua esperienza, per sensibilizzare su un argomento che le sta molto a cuore.

Elisa Toffoli confessa: “Sono stata picchiata”

Ospite a Radio Rue, Elisa Toffoli si è raccontata in una lunga intervista in cui ha parlato dei suoi esordi, dei suoi successi e non solo. Elisa ha sorpreso tutti con una dichiarazione di cui nessuno era a conoscenza. La cantante ha confessato che quando era molto piccola e andava alle scuole elementari, è stata a lungo bullizzata poiché molto fragile e più bassa degli altri compagni. A prenderla di mira, due fratelli, che a riparo da occhi indiscreti, l’hanno picchiata più volte.

Ad oggi Elisa è diventata una donna forte e grintosa ma ai tempi non è stato affatto semplice denunciare quella situazione. A salvarla, la musica, la sua più grande passione: “La musica mi ha salvato da bambina. Alle elementari due compagni mi bullizzavano praticamente tutti i giorni. Capita spesso a chi è sensibile e vive un po’ nel proprio mondo. Io poi ero anche molto emotiva e superpacifica. Non mi era semplice comunicare con gli altri. Ho iniziato a fare musica molto presto e per me era più facile esprimermi così piuttosto che parlare”. Nonostante oggi abbia superato il trauma, Elisa ha deciso di raccontare la sua esperienza per aiutare tutti coloro che sono vittime di bullismo. Messi da parte i brutti ricordi d’infanzia, la cantante ha poi ricordato il debutto al ‘Karaoke’ di Fiorello, il suo trampolino di lancio: “Una ragazza del mio paese doveva partecipare. Poi all’ultimo momento si è ammalata e andai io. Fu una baraonda, ogni volta che rivedo quel video sorrido“, ha concluso.

Exit mobile version