Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Dieta senza muco: cos’è e perché anche gli attori finiscono in ospedale

Ashton Kutcher per calarsi meglio nella parte di Steve Jobsche interpreterà in un biopic, ha iniziato a vivere esattamente come lui, imitando tutte le sue abitudini quotidiane, come la dieta. Il magnate del colosso Apple seguiva il regime alimentare ideato da Arnold Ehret il secolo scorso, la dieta senza muco, e così ha fatto anche l’attore statunitense. I miei livelli di insulina si sono sballati, il mio pancreas è impazzito, sono stato male. Non sapevo cosa stesse succedendo”. Ma in cosa consiste questo tipo di alimentazione?

Come funziona la dieta

Secondo gli Ehretisti, questa dieta è fondamentale per il raggiungimento della guarigione completa ovvero “il processo naturale con il quale il corpo ripara se stesso”. Cosa si può mangiare? Esclusivamente cibi crudi, infatti quelli che non sono mai stati né cotti né trattati con prodotti chimici mantengono i nutrienti e gli enzimi nel loro stato naturale. Per questi motivi è consigliato mangiare solo frutta e verdura fresca includendo frutta a guscio, semi e alcuni chicchi germogliati. Bandita anche la carne cruda. Contiene spesso parassiti ed è difficile da assimilare per il corpo.

Quali sarebbero i vantaggi? Le persone dovrebbero sentirsi più energiche e sane ed inoltre problemi di digestione come ulcere, colon irritabile, stitichezza e reflusso acido esofageo diminuirebbero o scomparirebbero del tutto. Anche le malattie della pelle come l’acne e gli odori sgradevoli del corpo tenderebbero a svanire. La maggior parte delle persone dovrebbe perdere solo il peso in eccesso, raggiungendo così la forma fisica perfetta. In realtà non si tratta di una dieta dimagrante vera e propria, ma di uno stile di vita fondato sulle convinzioni del professor Ehret, quindi bisogna stare molto attenti. C’è una grande carenza di ferro, proteine, calcio, vitamina D, vitamina B12 e zinco indispensabili per il corretto sviluppo dell’organismo e questi vanno assunti attraverso integratori chimici.

 

Pulsante per tornare all'inizio