Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Dieta del cotone, la follia degli attori: fa male, ma si perdono tanti chili, attenzione…

Mangiare batuffoli di cotone per dimagrire: l’ultima folle tendenza per perdere peso arriva ancora una volta dall’America, dove impazza la dieta del cotone. A quanto pare, le ragazze inzuppano batuffoli di cotone nel succo e poi li mangiano. La loro idea è che i batuffoli di cotone si comportino come una sorta di spugna che si espanderà nello stomaco e li riempirà velocemente senza far loro avvertire lo stimolo della fame.

Una dieta molto pericolosa

Va da sé che quest’idea è pericolosissima per la salute: tanto per cominciare, i batuffoli di cotone non sono oggetti commestibili e, come tali, andrebbero a formare una massa enorme di materiale non digerito che resta intrappolato nello stomaco e può causare un’ostruzione intestinale. I batuffoli di cotone sono realizzati con fibre prevalentemente sintetiche, prevalentemente con la plastica. Inoltre c’è da considerare l’aspetto della malnutrizione. Dal momento che le sfere di cotone non sono cibo, non contengono sostanze nutritive, quindi non permettono di sopravvivere, anche se vengono immersi nel succo. “Ci sarà circa un cucchiaio di succo in ogni batuffolo di cotone, il che significa ogni batuffolo conterrà circa 5 calorie quindi. Anche se se ne mangiano 100 al giorno si tratta di sole 500 calorie, che non solo non sono sufficienti per vivere, ma rappresentano una dieta completamente sbilanciata. L’organismo ha bisogno di tante altre sostanze nutrienti“, ha spiegato la dottoressa Michelle Davenport.

Mangiare batuffoli di cotone sintetico è come mangiare stoffa, o anche bottoni e monete. Al di là del rischio di soffocamento e malnutrizione, la pratica potrebbe portare ad una ostruzione del tratto intestinale permanente. Questa pericolosissima tendenza, a quanto pare, è seguita soprattutto dalle modelle: Bria, la figlia di Eddie Murphy che lavora nel mondo della moda. La ragazza ha raccontato di aver sentito parlare di ragazze che mangiano batuffoli di cotone imbevuto di succo d’arancia perché erano sotto pressione.

Pulsante per tornare all'inizio