Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Pilota si addormenta durante il volo e succede l’assurdo: panico in areo

Una vicenda che potrebbe avere del surreale, ma realmente accaduta in un volo charter. Un pilota si è addormentato mentre volava. Secondo quanto raccontato dal Daily Mail Australia il conducente del velivolo avrebbe mancato l’atterraggio di quasi 50 km, scatenando inevitabilmente il panico tra i passeggeri e gli addetti della pista d’atterraggio che non hanno visto arrivare il mezzo all’ora in cui era programmato l’arrivo. Il fatto è accaduto nella tratta da Devonport in Tasmania alla vicina King Island. Sul caso si è aperta un’indagine.

Le informazioni raccolte dalla stampa locale sembrano affermare che l’Australian Transport Safety Bureau ha dichiarato di aver aperto un’indagine su un caso di “incapacità del pilota“. Pare che i dati di tracciamento del volo hanno mostrato che il volo 6.21 è atterrato in sicurezza all’aeroporto di King Island vicino alla città di Currie nonostante il superamento del bersaglio di 46 km. L’indagine che ha portato alla scoperta del fatto che il pilota si fosse addormentato ha senza dubbio generato panico e perplessità.

Il pilota si addormenta e sbaglia l’atterraggio le conseguenze

Dopo le indagini aperte dall’Australian Transport Safety Bureau, gli investigatori hanno classificato come un “grave incidente operativo“; tuttavia gli agenti hanno continuato a raccogliere prove prima di consegnare un rapporto finale. Secondo quanto riferito dal Daily Mail Australia, l’amministratore delegato della compagnia aerea alla quale apparteneva il pilota che si è addormentato durante il volo charter, non ha voluto commentare l’accaduto. Rimangono ancora incerte le cause che hanno portato l’uomo ad addormentarsi durante la tratta tra Devonport in Tasmania e la vicina King Island. L’unico dato certo risulta il fatto che, nonostante il disagio e il panico scaturito dall’episodio, tutti i passeggeri sono rimasti illesi.

LEGGI ANCHE: Pilota russo vola su un aereo senza tettuccio: scatena il panico

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio