Detto da loro

Patty Pravo, la confessione sconvolgente: “Non riuscivo a respirare, ho creduto di morire”

Patty Pravo ha rischiato di morire. La nota diva star della musica italiana ha confessato qualche tempo fa al settimanale Gente di aver sofferto di un problema di salute. I fatti risalgono al 2012, tuttavia per la cantante il ricordo è ancora vivo. Ecco cosa ha dichiarato.

Secondo quanto dichiarato sulla rivista, tempo fa Patty Pravo ha dovuto fare i conti con un problema serio. Nel corso del 2012, infatti,  la cantante era impegnata nel suo tour estivo “La Luna Tour”. Tuttavia, per questioni di salute si è trovata costretta a interromperlo, annullando gli ultimi 14 concerti previsti. Attraverso un comunicato stampa diramato dalla sua manager ha fatto sapere di aver sofferto di attacchi di panico. La star della musica italiana è tornata a parlare di quel periodo buio sul settimanale Gente. Le parole di Patty Pravo lasciano trapelare la paura che ha provato in quel momento. Ecco cosa ha dichiarato

Patty Pravo, la confessione: “Non riuscivo a respirare, ho creduto di morire”

Patty Pravo ha deciso di condividere il suo dramma privato, aprendosi in questo modo anche con i propri fan. L’artista veneziana, tra le più eclettiche del panorama italiano, ha infatti deciso di raccontare il problema che da tempo la affligge. Ecco le sue parole a riguardo: “Mi si è chiusa la gola, non riuscivo più a respirare. Non capivo niente, ero in uno stato di totale incoscienza. Ricordo che mi sono detta: Basta, è finita. Ho creduto di morire.

Già la manager Rossella Martini, all’epoca degli eventi, aveva fatto chiarezza in merito alla patologia di Patty Pravo. Attraverso un comunicato stampa aveva dichiarato, per giustificare i 14 concerti annullati: “Soffre di attacchi di panico che si scatenano proprio in occasione di eventi a forte partecipazione emotiva, come i concerti. […] Non sentendosi più all’altezza ha scelto di lasciare, per amore e rispetto della musica e del pubblico”. Un problema serio quello che affligge l’artista, di cui non si parla ancora abbastanza.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio