Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Era Terry Sessa, velina di Striscia la Notizia: oggi a 57 anni è incantevole [FOTO]

In 30 anni di trasmissione sono state tantissime le veline che hanno calcato il bancone di Striscia la Notizia. C’è chi è diventato un volto noto dello spettacolo e chi è sparita dalle scene. Tra quest’ultime, anche Terry Sessa che ha deciso di dedicarsi completamente alla sua famiglia. Ecco come è diventata.

Terry Sessa OGGI [FOTO]

In onda per la prima volta nel 1988, Striscia la Notizia è uno dei programmi cult della televisione italiana. Il tg satirico di Antonio Ricci, oltre ad un modo nuovo di informare, ha lanciato anche la velina. Non tutti ricorderanno, però, che agli esordi, il loro unico compito è stato quello di consegnare le notizie. Le prime quattro ‘vallette’ del programma di Canale 5, sono state Eliette Mariangelo, Micaela Verdiani, Stefania Dall’Olio e Cristina Prevosti. Per l’edizione 1989-1990 sono state scelte Indra Smith e Jody Gordon, ma poco dopo entrambe hanno deciso di ritornare negli Stati Uniti. Poi è stata la volta di Simonetta Pravettoni, Terry Sessa e, solo per sei puntate, Annalisa Gambi. Originaria di Siracusa, Terry Sessa ha esordito come modella. È stata poi notata dal regista Beppe Recchia ed ha preso parte alla trasmissione “Audience”, dove ha affiancato Ezio Greggio e Lorella Cuccarini. Subito dopo è arrivata l’esperienza a Striscia la Notizia.

Dopo la fine della sua partecipazione a Striscia, Terry ha recitato nella fiction ‘L’emporio di vivere’. Questa è stata la sua ultima apparizione televisiva, successivamente l’ex velina ha deciso di abbandonare il mondo dello spettacolo. È diventata una mamma a tempo pieno ed insieme alla sua famiglia si è trasferita a Carrara. Intervistata da ‘La Nazione’, qualche tempo fa Terry ha raccontato: “Partecipavo alla tournée organizzata dalla trasmissione di Antonio Ricci; con Greggio e gli altri, portavamo lo spirito del Tg in giro per l’Italia. Toccando Marina di Massa, conobbi mio marito per “indiretta” intercessione di Paola Barale. E fu colpo di fulmine”.

Pulsante per tornare all'inizio