Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Laura Pausini in crisi: “Mi sono persa. Poi Sophia Loren…”

Lo aspettava da tempo un momento così brillante e ricco di emozioni. Sentire di nuovo quell’energia che stimola la voglia di mettersi in gioco e lavorare su un valido progetto dopo un lockdown che ha devastato tante realtà. In un collegamento Zoom affollato da più di 100 giornalisti, Laura Pausini ha raccontato il nuovo progetto legato all’opera di Edoardo Ponti.

Il film dal titolo ‘La vita davanti a sé’ è un adattamento dell’omonimo romanzo di Romain Gary. Racconta la storia di una donna sopravvissuta all’Olocausto che si prende cura dei figli delle prostitute in una modesta casa di Bari. E Laura Pausini ha la voce tremante quando racconta durante la conferenza di aver preso parte a questo progetto cantando la colonna sonora del film candidato agli Oscar 2021. Le riempie d’orgoglio il cuore e al tempo stesso le ha permesso di ripartire dopo una crisi vissuta a causa del lockdown.

“Quest’estate mi ha chiamato Diane e mi ha parlato di questa canzone e di questo progetto. Dopodiché ho parlato con Edoardo Ponti che mi ha mandato tutto il film. […] Dopo averlo visto ho deciso di farlo. Il brano già mi piaceva ma in un progetto come questo credo sia fondamentale trovare un’affinità con il messaggio che il film veicola.”

Laura Pausini e Sophia Loren

Durante l’estate Laura Pausini ha ricevuto molte canzoni. Tante l’hanno emozionata ma cercava qualcosa che le desse la spinta per ripartire. Il pezzo ‘Io sì (Seen)’ è nato dalla collaborazione con Diane Warren, autrice di grande spessore internazionale. Ha conquistato negli anni ben 11 nomination agli Oscar più svariati Grammy, Emmy e Golden Globe. Ma la cosa speciale per la cantante è trovarsi coinvolta in questo progetto con un’attrice con la quale ha un rapporto particolare. Sophia Loren, protagonista del film di Edoardo Ponti è una donna molto importante per Laura Pausini e lo conferma nuovamente durante la conferenza.

Io e Sophia ci siamo conosciute nel 2003 e quindi ci siamo parlate tante volte. Già dal primo incontro, a Beverly Hills in un evento di Armani, ho capito che c’era molta empatia tra di noi. Ovviamente ha sentito la canzone. In un progetto così importante lei vuole essere presente su ogni aspetto. Nel videoclip ci sarà anche lei. 

La cantante è emozionata e piena di orgoglio per aver dato il suo contributo ad un progetto cinematografico così importante. Non nasconde la felicità di condividere tale esperienza con Sophia Loren soprattutto dopo essersi “persa” a causa del lockdoun. Laura Pausini avrebbe infatti ritrovato la forza grazie anche a lei, Sophia Loren.

“Mi ha scelto lei. – Spiega la Pausini emozionata. – E mi viene la pelle d’oca. L’ho vista pure cantare.”

LEGGI ANCHE: Gerry Scotti, la notizia circola da mesi: “Già sbarella…”

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio