Frozen+5+curiosit%C3%A0+sul+film%3A+per+costruire+il+castello+sono+serviti+50%26%238230%3B
velvetgossipit
/2020/10/23/frozen-5-curiosita-sul-film-per-costruire-il-castello-sono-serviti-50/amp/

Frozen 5 curiosità sul film: per costruire il castello sono serviti 50…

Nell’immaginario regno di Arendelle, situato su un fiordo, abitano due sorelle unite da un grande affetto. Nonostante questo, un giorno i magici poteri della sorella maggiore Elsa, capace di governare la neve ed il ghiaccio, rischiano di uccidere la più piccola, Anna. Nel ricordo dei fatti accaduti quando erano solo bambine, Elsa, cresciuta nel dolore, chiude dietro di sé le porte del palazzo e tiene lontana per anni l’amata sorellina. Almeno fino al giorno della sua incoronazione a regina del regno. Ancora una volta, purtroppo, le sue emozioni hanno la meglio e i suoi poteri si manifestano, gettando il reame in un inverno senza fine. Ma sarà la stessa Anna, con l’aiuto del suo nuovo amico Kristoff e della renna Sven, insieme al fedele pupazzo di neve Olaf, a mettersi sulle tracce di Elsa. La protagonista è fuggita lontano da tutti, ma la sorella la convincerà a riportare il disgelo.

5 cose che non sapevate sul film d’animazione record d’incassi

Ebbene sì, quello di “Frozen – Il regno di ghiaccio” è il caso del film d’animazione firmato Disney che ha battuto ogni record d’incassi alla sua uscita, nel 2013. Si tratta del 53esimo classico di Walt Disney che ha saputo incantare grandi e piccini. Ma vogliamo svelarvi 5 curiosità e retroscena che ancora forse non conoscevate:

1- I nomi di quattro personaggi del film: Hans, Kristoff, Anna e Sven. Provando a leggerli tutti d’un fiato otterrete un suono che vi ricorderà proprio Hans Christian Andersen, autore de “La regina delle nevi”, a cui Walt Disney si è ispirato per realizzare il lungometraggio. 2- Elsa, la protagonista, è l’unica fra le principesse di casa Disney a non essere un’adolescente. 3- Il personaggio di Kristoff si ispira al popolo nordico dei Sami, famosi anche per l’allevamento delle renne. 4- Con l’uscita di Frozen i nomi Anna ed Elsa hanno riscosso grande popolarità fra le neo mamme. 5- Per la scena iconica in cui Elsa costruisce il suo castello di ghiaccio ci sono voluti ben 50 animatori!

Exit mobile version