Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Alessandra Celentano, la malattia incurabile: “L’ho trascurata: un grande errore”

Alessandra Celentano, volto storico della trasmissione Amici di Maria De Filippi, è spesso al centro della polemica per le sue opinioni senza freni. Il pubblico, nonostante tutto, è molto affezionato alla maestra di danza classica e la segue in trasmissione e nella vita privata. Sapevate, ad esempio, che soffre di una sindrome per la quale è difficile trovare una soluzione a lungo termine? Ecco di cosa si tratta.

Alessandra Celentano, la malattia da cui non si può guarire

La famosissima Alessandra Celentano, che il pubblico ammira fin dalla sua prima apparizione ad Amici, ha confessato di soffrire di una malattia molto difficile da curare. Si tratta della cosiddetta sindrome dell’alluce rigido, comune a quasi tutti i ballerini professionisti.

La nota maestra di danza avrebbe dichiarato di soffrirne fin dai tempi in cui era una studentessa e non ci sarebbe un rimedio definitivo. In passato si sarebbe anche sottoposta ad un intervento chirurgico, che avrebbe migliorato la sua condizione, senza guarirla del tutto.

Il racconto della maestra di danza: “Un male diffuso tra i ballerini…”

Alessandra Celentano ha raccontato in prima persona del suo disturbo di salute, che non le permette più di ballare ed esibirsi come ogni ballerina vorrebbe. Complice della sua condizione il fatto di aver sottovalutato il problema:

Si tratta di un male diffuso fra i ballerini perché è causato dalla eccessiva usura del piede e, se curato in tempo, non è grave. Io, però, l’ho trascurato ed è stato un grande errore: tre anni fa sono arrivata al punto che, se non mi imbottivo di antidolorifici, non riuscivo nemmeno più a camminare. Colpisce le articolazioni del primo dito del piede logorandole a poco a poco e provocando, di conseguenze, grossi problemi alle ossa e dolori atroci.

LEGGI ANCHE: Meghan Markle fa tremare Harry: “Prendete gli uomini e metteteli…”

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio