Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Velvet Amarcord

Sophia Loren, l’amore segreto con un divo di Hollywood: “Mi sentivo morire”

Sophia Loren è una diva del cinema, amatissima all’Estero e venerata in Italia. La sua è una carriera inviadibile, un esempio che appare inarrivabile a chiunque si cimenti nel mondo della recitazione. Le sue storie d’amore, spesso travagliate, hanno fatto sognare milioni di persone nel mondo. A distanza di anni è la stessa attrice che ne parla all’interno della sua autobiografia, dove non mancano riferimenti alla relazione con Cary Grant.

Sophia Loren e la storia d’amore con Cary Grant

La storia d’amore tra Sophia Loren e Cary Grant probabilmente rimane sconosciuta a molti, mentre tutti conosconono i dettagli del suo martimonio con Carlo Ponti. Eppure, come rivelato da Il Corriere della sera la tentazione più grande per la nota attrice è stata proprio il famosissimo attore.

I due si sarebbero conosciuti nel 1957 sul set di Orgoglio e Passione, in un periodo in cui entrambi erano già impegnati in altre relazioni. Come ha svelato la stessa Loren: “Entrambi intuivamo che il sentimento fra noi cominciava a venarsi d’ amore e ne avevamo paura”.

La proposta di matrimonio e lo schiaffo

All’interno della sua autobiografia Sophia Loren ha raccontato i dettagli della storia a cui è seguita una romantica proposta di matrimonio da parte di Cary Grant che le ha detto:

Mi vuoi sposare? Perché intanto non ci sposiamo e poi casomai ci pensiamo?

Ma Sophia Loren ha deciso di sposarsi con Carlo Ponti, notizia alla quale Cary Grant ha reagito con filosofia, inviandole rose e un biglietto di auguri. Ma quando l’attrice ha confessato al marito l’accaduto la reazione non è stata delle migliori:

Gli ho detto: “Cary mi ha mandato un mazzo di rose gialle. Giallo gelosia? Quanto è carino”.

Alla dichiarazione della moglie, però, Carlo Ponti non ha reagito molto bene e le avrebbe dato uno schiaffo davanti gli occhi increduli dei presenti:

Sentii le lacrime scendere sul viso. Mi sentivo morire. Ma avevo finalmente la conferma che Carlo mi amava, che io avevo scelto e avevo scelto bene.

LEGGI ANCHE: Georgina Rodriguez confessione piccante: “Cristiano Ronaldo una bomba”

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio