Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Era Vincenza, letterina di Passaparola: oggi a 41 anni è incredibile [FOTO]

Andato in onda dal 1999 al 2008, Passaparola è stato tra i programmi cult della televisione italiana. Tra i volti delle ‘letterine‘ c’è stata anche lei, Vincenca Cacace, bellissima ragazza bruna dai tratti tipicamente mediterranei. Dopo aver partecipato a varie trasmissioni televisive come valletta e co-conduttrice, Vincenza ha deciso di ritirarsi dalle scene.

Vincenza Cacace OGGI [FOTO]

Vincenza Cacace ha mosso i suoi primi passi nello spettacolo dopo aver partecipato ad alcuni concorsi di bellezza: nel 1995, a Bellissima, mentre nel 1997 è arrivata seconda a Miss Italia. Ha esordito sul piccolo schermo nel 1998, come valletta di Paperissima. Dal 1999 al 2001 è stata tra le letterine di Passaparola. Insieme a lei anche Ilary Blasi, Silvia Toffanin ed altre, diventate poi volti noti della televisione. La Cacace è poi tornata al fianco di Gerry Scotti, nel programma ‘La Corrida’. Ai tempi, per la sua aria rassicurante, Gerry Scotti l’ha definita la ‘fidanzata degli italiani‘: “Forse Gerry ha esagerato, ma anche a Passaparola mi dicevano che ispiravo allegria e serenità. E un’immagine che mi corrisponde abbastanza, in fondo sono una persona precisa, ordinata e tranquilla“, ha raccontato la Cacace.

Nel 2003 è passata alla Rai, dove ha lavorato nel programma Eureka, condotto da Claudio Lippi. Nello stesso anno ha affiancato anche Emilio Fede, nelle vesti di ‘Meteorina‘. Quella è stata la sua ultima apparizione televisiva: Vincenza ha infatti abbandonato il mondo dello spettacolo per dedicarsi esclusivamente alla sua famiglia. Nel 2007 ha sposato Giuseppe Pancaro, un ex calciatore di serie A e ora allenatore. Le nozze sono state celebrate a Massa Lubrense, vicino a Sorrento, paese d’origine della showgirl. La coppia ha avuto due figli, Riccardo e Virginia. L’ex valletta ha deciso di occuparsi della sua famiglia a tempo pieno ma, qualche tempo fa, l’abbiamo rivista a Caduta Libera, programma condotto proprio da Gerry Scotti. I due hanno ricordato i bei momenti in cui hanno lavorato insieme. Un tuffo nel passato che ha commosso entrambi.

Pulsante per tornare all'inizio