Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Era la bellissima Sandy in Grease: oggi a 71 anni eccola dopo la malattia [FOTO]

Olivia Newton-John nata a Cambridge nel settembre del 1948, è nota al grande pubblico per il suo ruolo di Sandy in Grease. Nel celebre musical, datato 1977, Sandy avrà una romantica e tormentata storia d’amore con Danny. I due dopo aver passato un’estate insieme e essersi detti addio, scopriranno inaspettatamente di essere scritti al medesimo liceo. Tra balli, drive in e bravate scolastiche alla fine del film Sandy e Danny riusciranno a stare finalmente insieme.

Nata come cantante, nonostante l’enorme successo del film, Olivia rimane ancorata alle sue origini dedicandosi prevalentemente al mondo della musica. Basti pensare che nel 1974 ha partecipato all’Eurovision Song Contest rappresentando il Regno Unito. Nel 1983 cercando di replicare gli splendidi risultati di Grease, viene nuovamente messa in coppia con John Travolta nel film Due come noi. Il film non ottiene il successo sperato, ma la colonna sonora  in breve tempo diventa disco di platino. Concentrandosi sulla sua carriera di cantante, ad oggi ha pubblicato 26 album in studio, molti di grande successo.

Una brutta malattia

Olivia Newton-John negli ultimi anni, ha fatto parlare di sé, per una brutta malattia che l’ha colpita più volte. Nel ’92, a soli 43 anni, alla nostra Sandy viene diagnosticato un cancro al seno. Cancellando tutti gli impegni previsti, Olivia si sottopone subito alla chemioterapia. Purtroppo, il tumore che si credeva sconfitto torna nuovamente nel 2003 e nel 2017. Nell’ultima occasione, la donna ha scoperto che il tumore al seno si era esteso anche alle ossa.

Recentemente, Olivia ha parlato della sua condizione durante un’intervista al programma australiano 60 Minutes. Nel corso dell’intervista ha affrontato apertamente la sua malattia:

“Quando ti viene data una diagnosi di cancro o una diagnosi di malattia spaventosa, ti viene dato un limite di tempo. Se credi alle statistiche, le farai accadere. Se qualcuno ti dice ‘hai sei mesi da vivere’, molto probabilmente lo farai – perché ci credi. Quindi per me, psicologicamente, è meglio non avere alcuna idea del tempo che mi rimane.”

Affrontare la vita con positività [FOTO]

Olivia, messo in pausa il lavoro, ha creato un Centro di ricerca sul cancro e con l’aiuto dei suoi famigliari cerca di essere il più positiva possibile. Sposata dal 1984 al 1995 con l’attore Matt Lattanzi, ha avuto la sua unica figlia, l’attrice e cantante Chloe Lattanzi. La ragazza molto vicina alla madre, condivide molto spesso scatti in sua compagnia. Olivia pur provata dalla malattia, appare sempre sorridente e ancora bellissima.

Pulsante per tornare all'inizio