Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Avete mai visto la sorella di Papa Francesco? A 72 anni rivela: “Balla il tango” [FOTO]

Papa Francesco continua a diffondere speranza portando avanti battaglie etiche che forse mai, come oggi, hanno acquisito maggiore risonanza. Nel documentario ‘Francesco’ realizzato dal regista russo Evgeny Afineevsky e presentato in anteprima mondiale alla Festa del Cinema di Roma, si intreccia la storia di oggi con le interviste fatte al Pontefice, a Benedetto XVI e ai familiari di Papa Francesco. Il film racconta la vita del Pontefice ponendo il proprio sguardo anche selle problematiche del mondo. È un lungo viaggio che si percorre al fianco del Papa il quale si pronuncia favorevole alle unioni civili. Ma Evgeny Afineevsky non è il solo ad aver raccontato un profilo più intimo di Papa Francesco. La sorella minore Maria Elena Bergoglio che ha ereditato gran parte delle caratteristiche fisionomiche del Papa, qualche anno fa in un’intima intervista rilasciata a ‘la Repubblica.it’ ha parlato di suo fratello a cuore aperto.

 “Jorge mi ha sempre ricordato un po’ tutti e due. La mamma, perché anche lui cucina benissimo, fa dei calamari ripieni da urlo, ma soprattutto mi ricorda papà. La domenica papà si portava il lavoro a casa. Poggiava quegli enormi libri da contabile sul tavolo del soggiorno e accendeva il giradischi che diffondeva la musica in tutta la nostra piccola casa. Ascoltava l’opera, e qualche volta le canzoni popolari italiane. Era la musica classica la colonna sonora delle nostre domeniche. Ancora oggi Jorge è come papà: ama l’opera e ogni tanto qualche buon tango.

La testimonianza di Maria Elena Bergoglio sottolinea non solo la bontà di quel giovane uomo che sarebbe diventato poi Papa, ma racconta anche piccoli aneddoti intimi e divertente che solo una sorella o un fratello possono confermare. La più giovane di casa Bergoglio ha oggi 72 anni e basta semplicemente guardarla per riconoscere lo stesso sguardo di Papa Francesco.

LEGGI ANCHE: Tiziano Ferro scrive al Papa: “Grazie Papa Francesco perché mi ricordi chi sono e quanto forte rimarrà la mia Fede”

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio