Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Ilaria D’Amico grave lutto: “È andata via in pochi mesi”

Intervistata dal settimanale ‘F’, Ilaria D’Amico ha parlato per la prima volta della scomparsa di sua sorella Catia. Solo qualche mese fa, la conduttrice ha sorpreso tutti annunciando il suo addio al mondo del calcio; una notizia arrivata come un fulmine a ciel sereno. Oggi, in una lunga intervista, la D’Amico ha confessato la sua perdita: Oggi sono molto più fragile, ma sento che lei è diventata una parte di me“.

Ilaria D’Amico in lacrime per la scomparsa della sorella: “È andata via in pochi mesi”

Per la prima volta dalla sua dolorosa perdita, Ilaria D’Amico ha affrontato pubblicamente uno dei momenti più brutti della sua vita. Lo scorso 5 settembre, sua sorella Catia è venuta a mancare dopo aver combattuto contro un brutto male: “Catia aveva 12 anni più di me. Abbiamo saputo che era malata a gennaio 2019, un tumore brutto nell’area dell’intestino. Un fulmine a ciel sereno perché lei era la persona più sana del mondo. Abbiamo gestito la malattia insieme, scegliendo tutto il percorso. Poi a maggio scorso, la notizia che stava di nuovo male. Se ne è andata in pochi mesi, il 5 settembre scorso. Io ero con lei“, ha raccontato la giornalista.

La D’Amico ha rivelato che la perdita della sorella l’ha portata a ridefinire le sue priorità. Dopo questo tragico avvenimento, infatti, ha annunciato il ritiro dal mondo del calcio. Dopo 23 anni, Ilaria ha deciso di occuparsi di un nuovo programma d’attualità in prima serata: “Era già da un po’ di tempo che volevo lasciare il calcio, Catia mi ha dato la spinta per farlo davvero. Quando giravo con lei per ospedali ho sentito l‘urgenza di occuparmi di temi di servizio, di tornare a raccontare cosa siamo oggi. Così quando è arrivata la proposta di Sky per una prima serata di attualità tutto ha preso forma“, ha concluso.

Pulsante per tornare all'inizio