Giancarlo Magalli, sfuriata contro la Rai: “Gli stavo antipatico. Io, la Carrà e Pippo Baudo avevamo…”
Senza peli sulla lingua come suo solito, Giancarlo Magalli ha scelto la recente intervista concessa a Libero per togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Un conduttore apprezzatissimo e dalla carriera infinita come lui non dovrebbe a rigor di logica nutrire particolari rimpianti; invece, come confessato a cuore aperto, le occasioni mancate e i rapporti di lavoro tesi continuano ad avere un posto tra le sue preoccupazioni. Non certo la bagarre con Adriana Volpe, ormai superata; piuttosto, le difficoltà ad approdare ad alcuni amatissimi show serali, difficoltà inasprita anche dai difficili rapporti con alcuni dirigenti.
“Gli stavo antipatico, mi ha tolto tutti i programmi”: la rabbia di Giancarlo Magalli nei confronti di Viale Mazzini
Volto fisso della mattina Rai, il sogno di Giancarlo Magalli resta ancora oggi quello del pre-serale. I giochi delle sette di sera restano l’ambizione primaria del presentatore, che però non sembra riuscire ad affrancarsi dalla sua collocazione. “Vorrei fare un quiz, uno solo“, il suo malinconico commento. “Il gioco dei pacchi, oppure l’Eredità… ma niente“. Una situazione che lo ha portato spesso a confrontarsi con le decisioni di Viale Mazzini, vera e propria nemesi per il conduttore.
“La Rai è un ente astratto, non si identifica con una persona come Mediaset“, spiega ancora Giancarlo Magalli. “In Rai ogni volta che entri c’è gente diversa“. Un problema che in passato ha spesso costretto il presentatore a scontrarsi con diverse ostilità. “C’è stato un periodo in cui io, Raffaella Carrà e Pippo Baudo, avevamo tutti programmi di Rai Uno. Ma è bastato un nuovo direttore, Fabrizio Del Noce. Appena arrivato mi ha tolto tutto“. Eppure, il volto di I Fatti Vostri conclude assicurando di non portare rancore. “Gli stavo antipatico“, ammette Giancarlo Magalli. “Ma fa parte del gioco…“
LEGGI ANCHE Giancarlo Magalli e la gaffe di Anna Falchi: “Barzellette sporche su Rai Uno”