Meghan Markle fa parlare ancora di sé… e questa volta per essersi recentemente mostrata con al polso l’orologio Cartier da 17mila sterline di Lady Diana, e non solo! La ex duchessa di Sussex è apparsa in una foto assieme al principe Harry, in occasione della puntata special di Time 100 Talks, una serie di conversazioni online che si terranno domani dalla casa di Harry e Meghan.
Un look da 380mila dollari
Aveva indosso il preziosissimo cimelio di famiglia, e non solo! Questo perché nella foto porta anche un abito firmato Alexander McQueen da 2mila sterline (già indossato ad un evento pubblico nel 2018), nonché un braccialetto Cartier del valore di 5mila sterline che accompagna proprio l’orologio di Lady D.
Tutto studiato nei minimi particolari, una scelta che ha portato più volte la ex duchessa ad essere al centro di pettegolezzi. Meghan Markle ed Harry d’Inghilterra hanno dichiarato più volte di essere fuggiti dalla famiglia reale per tutelare la propria privacy e libertà personale, stare lontani dai riflettori e dagli attacchi della stampa. Eppure riescono ad essere sempre al centro delle polemiche. Infatti i tabloid inglesi non hanno evitato di competere per analizzare minuziosamente ogni dettaglio di quello scatto in bianco e nero, realizzato da Matt Sayles.
L’orologio Tank, appartenuto a Diana Spencer e indossato in occasione del programma da Meghan, ha un significato molto importante per Harry. Dopo la morte di sua madre Diana, come raccontato dall’ex maggiordomo della Royal Family, Harry e William dovettero dividere i gioielli appartenuti alla madre. William scelse l’orologio ed Harry l’anello. Più tardi – come si apprende dal documentario The Diana Story – il secondogenito raccontò di aver scambiato l’oggetto con il fratello William. In occasione della proposta di nozze a Kate Middleton, lo ha scambiato per l’orologio della amata madre.
Come era prevedibile, la foto in questione ha scatenato il caos e le polemiche sono esplose. In molti non hanno gradito affatto la decisione di Meghan di sfoggiare un look così costoso, anche in previsione dei temi che tratterà la puntata speciale dello show: “progettare un mondo migliore” primo fra tutti.