Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Alberto Angela ha rischiato di morire: “Ero in barca, poi una tempesta…”

Alberto Angela è uno dei presentatori Rai più amati dal pubblico a casa. Le sue trasmissioni di divulgazione scientifica e storica sono sempre seguitissime, ottenendo numeri impressionanti per ciò che riguarda lo share. Eppure il noto conduttore non ama raccontare molto della sua vita privata, anche se raramente si lascia andare a qualche racconto inedito, come è accaduto di recente.

“Quando ho rischiato di morire…” Alberto Angela stupisce il pubblico

Nel corso di una recente intervista Alberto Angela ha raccontato un episodio personale, che riguarda la sua vita passata. Ospite di Francesca Fialdini a Da noi… a ruota libera, il noto conduttore ha parlato di quando in Mozambico ha rischiato di morire, vittima di una tempesta:

Mi sono trovato in situazioni molto pericolose. Ero in barca in Mozambico, tornavamo al porto. Una tempesta ci ha travolto, addirittura c’era chi piangeva. Per darci forza cantavamo…

Un aneddoto molto particolare che ha lasciato i fan a bocca aperta e che dimostra lo spirito avventuroso dell’amato conduttore.

Dall’amore per la bellezza ai modelli da seguire

Oltre all’aneddoto avventuroso, Alberto Angela, intervistato da Francesca Fialdini ha parlato anche della bellezza del nostro paese, riguardo cui ha detto:

la bellezza che ho visto in Italia non l’ho vista altrove. Molte città nostrane potrebbero tranquillamente essere capitali europee, o in passato lo sono state.

Un rispetto e un’ammirazione che non riguardano soltanto la storia passata, ma che toccano in modo concreto anche l’età contemporanea, come ha voluto dimostrare con il suo speciale dedicato alla Regina Elisabetta. Così, a Francesca Fialdini che gli ha chiesto se anche in Italia ci siano simili punti di riferimento, Alberto Angela ha risposto:

Le persone con i capelli bianchi possono sempre insegnarci qualcosa, se sono in buona fede…

LEGGI ANCHE: Morte principe Filippo: tutto pronto per i funerali. I dettagli spiazzano gli inglesi

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio