Detto da loro

Federica Panicucci in lacrime a Verissimo: “Non lo supererò mai…”

Un’altra imperdibile puntata quella di ieri, 17 ottobre, a Verissimo. Tra i vari ospiti era presente anche Federica Panicucci. La conduttrice ha deciso di raccontarsi a cuore aperto a pochi giorni dall’uscita del suo libro, Il coraggio di essere felici, nel quale affronta le tappe più importanti della sua vita. Dalla sua infanzia al suo matrimonio finito fino alla sua rinascita, ma parlerà anche del forte dolore provocato dalla perdita del padre, che l’ha portata ad avere una nuova visione della vita. Nel frattempo, la conduttrice ha scelto il salotto di Silvia Toffanin per dare qualche anticipazione sui temi che verranno trattati nel suo libro e, durante la sua intervista, non sono mancati momenti di commozione.

Federica Panicucci ricorda il papà: “Il mio libro è dedicato a lui”

Un’intervista davvero profonda quella rilasciata da Federica Panicucci alla sua collega, Silvia Toffanin. La conduttrice ha iniziato raccontando la sua infanzia e non ha potuto non parlare del rapporto speciale che aveva con suo padre. “Giocavamo nel lettone, era il nostro rito, il mio libro è dedicato a lui“, ha dichiarato Federica, che non ha potuto trattenere qualche lacrima di commozione. Tra lei e il padre c’era un legame molto forte ed è proprio per questo che la sua perdita le ha causato un dolore inspiegabile. “Non ho ancora superato il dolore e non lo supererò mai. Ci sono momenti in non riesci ad essere positiva nel dolore. Devi viverlo, attraversarlo e andare oltre. La vita ti da dei doni e devi avere la capacità di coglierli“, ha raccontato la showgirl.

Oggi, Federica pare abbia ritrovato la sua serenità grazie ai suoi figli e al suo fantastico compagno Marco Bacini, che l’ha sempre sostenuta nei momenti più difficili e le ha fatto riscoprire la voglia di amare. Infatti, la conduttrice ha già un matrimonio finito alle spalle con Mario Fargetta, dal quale ha avuto i suoi due figli. “Tutti i momenti di cambi di vita non sono mai facili. Serve un rispetto l’uno per l’altro forte e l’amore per i tuoi figli. È il tratto distintivo che devono avere due genitori quando decidono di separare le loro strade“, ha commentato così la conduttrice la loro scelta di separarsi. Ma adesso per Federica il peggio è passato e ha, finalmente, ritrovato l’amore al fianco del suo compagno Marco, con il quale sogna le nozze. “Noi donne meritiamo uomini che ci guardino sempre con occhi innamorati. Che ci dicano che siamo belle anche nei nostri momenti peggiori. Lui lo fa. Quando ci sposeremo, verremo qui a Verissimo a dirlo“, ha chiosato la Panicucci. Un’intervista piena di sincerità e molto commovente, tanto che nemmeno la padrona di casa, Silvia Toffanin, ha saputo trattenere le lacrime.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio