Dopo aver mangiato una pizza presso un ristorante di Padova, il cliente insoddisfatto ha pubblicato una recensione negativa sul web, rivelando di aver trovato qualcosa di molto spiacevole nel suo piatto. Tuttavia per il malcapitato protagonista della vicenda le cose non sono andate come forse sperato. Il proprietario del locale ha reagito alle accuse dell’ospite del suo ristorante e l’accaduto ha avuto dei risvolti che si sono chiariti in Tribunale.
Secondo quando si apprende, la notizia risale a qualche anno fa; il malcapitato protagonista della vicenda aveva mangiato una pizza ai funghi presso un ristorante di Montagnana in provincia di Padova. Tuttavia il cliente non era rimasto soddisfatto della sua cena e così aveva raccontato la sua esperienza in un noto sito di recensioni online. Il proprietario dell’attività in questione però non ha accolto le accuse del cliente insoddisfatto e la vicenda si è conclusa con una multa di 3.000 euro a carico proprio dell’ospite della pizzeria.
La pizza da 3.000 euro
Il cliente della pizzeria, dopo aver mangiato la sua pizza, aveva scritto sul sito di recensioni: “Ambiente bello, ma il cibo no: abbiamo trovato i vermi nella pizza“. Benché il commento possa essere apparso disgustoso per molti, il titolare del ristorante ha rivolto al cliente l’accusa di diffamazione. Da quel momento ha preso avvio l’iter giudiziario iniziato con una richiesta di archiviazione, a cui è seguita un’imputazione coatta da parte del giudice e una richiesta di assoluzione da parte del pubblico ministero. Nella sentenza infine il giudice ha condannato il cliente a pagare 3.000 euro: 1.000 di multa, un risarcimento di 2.000 e le spese legali. Il magistrato ha infatti accolto la versione fornita dal titolare della pizzeria che ha spigato: “La presenza di vermi in una pizza con i funghi non è anomala e questo non pregiudica le condizioni sanitarie generali del ristorante“.
LEGGI ANCHE: Mangia patatine al McDonald’s e lo operano: nello stomaco trovano pezzi di…
