Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ascolti TV

Doc, nelle tue mani ascolti super: meglio di Sanremo, arriverà negli Stati Uniti

Ascolti senza precedenti per il ritorno in onda di “Doc-nelle tue mani“, medical fiction targato Rai, che ha avuto un successo davvero inaspettato. La prima puntata è andata in onda giovedì 15 ottobre su rai 1, arrivando a toccare oltre sette milioni di telespettatori e uno share del 31,9%. Cifre da capogiro, paragonabili solo a Sanremo.

La messa in onda fra marzo e aprile aveva lanciato i primi quattro episodi della serie in pieno lockdown, venendo interrotta di lì a poco per via del Covid e lasciando il pubblico con il fiato sospeso. Questo ritorno era già previsto per la stagione autunnale. Quello che non ci si aspettava era però una ripresa degli ascolti così entusiasta ed un debutto ancora migliore del precedente.

Lo sbarco oltreoceano per la fiction

La grande notizia per la serialità italiana è che la storia vera di Pierdante Piccioni supererà i confini del Belpaese: la Sony Pictures Television ha già acquistato i diritti della fiction e preso accordi con Lux Vide – con cui ha già collaborato per “Leonardo” – , nota società di produzione per la distribuzione internazionale. Ma la fortunata serie con Luca Argentero non solo sarà distribuita a livello mondiale: è già in fase di sviluppo un rifacimento statunitense.

In America c’è chi l’ha definita un mix vincente fra “Dottor House” e “The Good Doctor”, relativamente a due dei medical drama di maggior successo sul piccolo schermo. In fin dei conti Doc è una storia carica di autentica umanità e che per questo arriva al cuore di tutti. Il riscontro avuto nel nostro Paese ne è la prova tangibile. “Temevamo che, durante la pandemia, un medical drama potesse essere respingente per alcune persone, ma è stato l’opposto, perché questa è una storia straordinaria di un medico che è riuscito a trasformare la sua malattia in una seconda opportunità. Sono le storie di veri e propri eroi del quotidiano che in un momento così drammatico ci aiutano ancor di più a restituire speranza”,  ha commentato Luca Bernabei, amministratore delegato di Lux Vide.

Pulsante per tornare all'inizio