Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Alda D’Eusanio senza freni: “Pesavo 34 chili, mi ha salvata il pappagallo”

Alda D’Eusanio si racconta senza freni negli studi Rai di Storie Italiane alla soglia dei suoi 70 anni. Con Eleonora Daniele riapre il suo album dei ricordi e menziona anche i momenti più difficili vissuti nella sua vita. Ricordiamo che la nota giornalista ha perso suo marito nel 1999 per un male fulminante. La perdita fu traumatica per Alda D’Eusanio, che ha dovuto lottare contro la depressione.

“Un pappagallo mi ha salvata” – rivela la giornalista negli studi di Storie Italiane, raccontando alla conduttrice che solo l’amore di un pappagallo l’ha aiutata a riprendersi. Dopo il lutto subito, Alda D’Eusanio non mangiava e non beveva più. Era arrivata a pesare soli 34 chilogrammi. Ma un giorno entrando in un negozio ha conosciuto Giorgio il pappagallo, anche lui reduce da una grave perdita. Come la stessa D’Eusanio, pativa quel dolore incolmabile. Ma solo portandolo a casa qualcosa è cambiato. Un rigatone lui e un rigatone lei, ed ecco che pian piano hanno ricominciato a mangiare di nuovo e ad amare la vita.

Il coma

Del lutto e dell’incidente ne ha parlato anche tra le pagine del Corriere della Sera. Intervistata da Candida Morvillo, Alda D’Eusanio ha raccontato le sensazioni vissute durante il suo coma. In passato l’argomento ha avuto spesso una certa rilevanza, come d’altronde è ancora oggi.

“Mentre ero in coma, preferivo morire: mi vedevo da fuori e stavo bene, nella luce. Invece, nonostante cinque emorragie cerebrali, tornai viva. Mi dissi: si vede che la vita mi deve ancora un sogno.”

LEGGI ANCHE: Temptation Island, “Mi hai umiliata, sei un mostro”: falò di confronto infuocato

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio