Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Accavallare le gambe fa male alla salute: si deve evitare, i metodi per farlo

Con le gambe accavallate una donna si sente più bella e gli uomini non possono certo smentire questa percezione. Eppure i rischi per la salute sono numerosi: meglio scegliere la postura di… Kate Middleton!

Quando una donna accavalla le gambe il gesto viene visto sempre in chiave provocatrice: nessuno pensa, invece, ai problemi che posso esserci per la salute. In effetti l’accavallamento rappresenta uno sforzo notevole per diverse parti del corpo. Come vene varicose, ginocchio, bacino, area pelvica, schiena. Addirittura il Wall Street Journal si è scomodato per sottolineare a quali conseguenze si può andare in contro. Si in contro a dolori irreversibili al ginocchio, sforzi esagerati per l’anca e affaticamento anche per il pavimento pelvico. Insomma, una vera debacle.

Un professore americano ha messo in allarme tutte quelle donne che per motivi di lavoro sono costrette a passare molte ore sedute alla scrivania. Le gambe devono restare distese, meglio tenerle accavallate al massimo il tempo di un caffè. Niente modello Sharon Stone in Basic Instict, quindi: se alla lunga si vogliono evitare danni alla salute, la posizione da imitare è decisamente un’altra.

Fate come Kate Middleon

Si tratta della deliziosa e raffinata Kate Middleton, la quale appare sempre al top nella sua impeccabile ‘The Duchess Slant’ (ovvero ‘L’inclinazione della Duchessa’): ginocchia e caviglie sono vicine, mentre le gambe si inclinano leggermente da un lato. Oltre ad essere fotograficamente strategica, la posizione pone al di sopra di qualsiasi preoccupazione: se l’abitudine di accavallare le gambe alla lunga darà sicuramente dei problemi, questa posizione garantisce femminilità e confort in totale sicurezza.

Se molti si sono congratulati con la duchessa di Cambridge per la classe e la raffinatezza sfoggiati in ogni singolo gesto, le malelingue hanno tenuto a precisare che la bella Kate non ha inventato nulla. Diana faceva lo stesso già qualche decennio fa. In ogni modo, il galateo e l’ortopedica sono d’accordo nel precisare che la sua posizione è in assoluto la migliore e va a caldamente consigliata a tutte le donne: soprattutto quando si portano i tacchi alti, la Duchess Slant assicura il maggior comfort. Va detto infine che la femminilità non viene affatto lesa. Anche l’occhio più malizioso potrà vedere solamente i lati delle gambe in modo discreto.

Pulsante per tornare all'inizio