Alessia Marcuzzi assente a Le Iene: “Sono leggermente positiva al Covid”
Nella puntata de ‘Le Iene’ andata in onda martedì 13 Ottobre, Alessia Marcuzzi non ha raggiunto gli studi Mediaset per presentare il consueto show al fianco di Nicola Savino. Il motivo lo ha spiegato la conduttrice che si è collegata da casa per salutare i suoi colleghi ed informare i telespettatori. Durante la diretta Alessia Marcuzzi è apparsa infatti sul grande led della trasmissione. E in veste da “iena” ha raccontato di aver ricevuto i risultati del tampone.
“Stamattina sono venuta a sapere che un’amichetta di mia figlia Mia era positiva al Covid. Quindi io per precauzione e per la sicurezza della mia famiglia e di tutte le persone che sono con noi, dovendo prendere un treno, ho detto: faccio il test rapido. Noi siamo sempre controllati. Ma questa mattina ho detto: ne faccio uno in più perché voglio essere sicura. Devo prendere il treno e mi metto a contatto con un sacco di gente. Tutta la famiglia è risultata negativa, io sono risultata leggermente positiva.”
L’annuncio
Nicola Savino ha iniziato la diretta de Le Iene annunciando l’assenza di Alessia Marcuzzi negli studi di Italia 1, anticipando quello che avrebbe detto successivamente la conduttrice in collegamento. “Come tutte le settimane, prima di entrare a Mediaset ci controlliamo, e stamattina Alessia è risultata positiva al Covid. La salutiamo da qui, con un grande applauso.” Ad ammorbidire un po’ la tensione, è stata le stessa Gialappa’s Band che ha salutato la Marcuzzi con quel solito e divertente pizzico di ironia.
Adesso, Alessia è in isolamento e come ha dichiarato lei stessa in diretta dovrà continuare a monitorare la sua situazione clinica: “Ora dovrò fare tutti gli accertamenti. Quando avrò notizie vi farò sapere tutto.”