E’ proprio vero! Stiamo parlando di una delle stelle indiscusse di Hollywood, che ha fatto sognare i fan di tutto il mondo con i suoi dischi e per la sua parte nel film “A Star Is Born”, accanto al collega Bradley Cooper. Anni di successi e ragioni che hanno fatto parlare di lei. E proprio la più recente ha destato grande stupore, quando l’artista ha annunciato che non vuole usare il suo nome d’arte per le prossime tre settimane, fino al 3 novembre. A lanciare la notizia un video postato su Instagram.
Un ritorno alle origini… italiane
In vista delle elezioni presidenziali Lady Gaga si rivolgerà ai propri fan col nome di Stefani Germanotta, fiera delle sue origini italiane. E’ proprio questo, infatti, il nome dell’artista all’anagrafe, o più precisamente Stefani Angelina Joanne Germanotta. La popstar ha così motivato la sua scelta: sensibilizzare i suoi fan americani sull’importanza di andare a votare e di farlo bene. Facendo leva sulle proprie origini siciliane e come ricordava sul palco di Milano in occasione di uno dei suoi tour, Lady Gaga fa riflettere il suo pubblico su quanto sia importante registrarsi per le consultazioni presidenziali.
La popstar annuncia in diretta video di voler rinunciare per 21 giorni al suo nome d’arte, invitando gli americani che la seguono ad usare una delle tante piattaforme online che facilitano agli elettori nella procedura di registrazione per il voto e spiegano come votare nei diversi Stati.
Le sue parole: “Molti di voi mi conoscono come Lady Gaga, ma il mio vero nome è Stefani Germanotta e per i prossimi 21 giorni vi parlerò come Stefani. Con questo nome voterò in California. Non avrei mai immaginato che il mondo e che il nostro Paese potessero vivere questa situazione. Questo è un momento difficile, ma nonostante sia dura voglio che ricordiate che lottare è giusto, che la vostra voce è importante e che anche il vostro voto conta”.